Excite

Vasco Day: la diretta e gli auguri dei Vip

  • Infophoto

Il Comandante oggi compie 60 anni e chi ha cantato almeno una volta una canzone di Vasco Rossi festeggia il VascoDay, una maratona musicale con interviste, inediti e documenti sulla vita e la carriera del Blasco. Sarà presentata da Red Ronnie dalle 12 di questa mattina sino alle 24 e trasmessa in simultanea sia su RoxyTv che su blog, microblog, diretta anche sul sito di rai5.

Guarda le foto di Vasco Rossi

Non potevano mancare gli auguri dei colleghi di Vasco Rossi, come quelli di Jovanotti che sul quotidiano La Stampa ha occupato un’intera pagina per omaggiare il Blasco e ricorda “la prima volta che ho incontrato la tua musica e a quanto mi colpì” e ancora “la poesia, che per me all'epoca era una cosa noiosa che andava imparata a memoria e scuola” e "Oggi fai 60 anni e io ti vedo come un capo indiano, o come il Grinta: Grande capo Nuvola Rossi".

Jovanotticontinua con i suoi auguri tutti personali: “Per il tuo compleanno ti regalo una farse di uno dei miei film preferiti, "Big Fish" di Tim Burton: "Il pesce più grande del fiume diventò tale perchè non fu mai catturato". Tu sei il più grande del nostro fiume e continui a crescere! Buon compleanno capo Nuvola Rossi, e grazie per prima per ora e per poi!".

All’hashtag #Vascoday su Twitter migliaia gli auguri al Blasco, quelli dei suoi fan che citano frasi delle sue canzoni e linkando pezzi da youtube, quelli dei giornali e delle riviste come Tv, Sorrisi e Canzoni che ha pubblicato la sua storia in venti copertine per omaggiarlo.

Su Twitter anche gli auguri di Valentino Rossiche scrive: “Buon compleanno al nostro Comandante!auguri Vasco!e grazie per aver scritto la colonna sonora della nostra gioventù” e quelli di Claudio Cecchetto: “Buon compleanno Vasco! Una tappa importante per ripartire al massimo!!!!!!”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019