Excite

Vasco, il raduno della combriccola

  • viaemilianet.it

Appuntamento domenica 4 settembre alle 18 a Zocca, sull'appenninio modenese, per tutti i fans di Vasco Rossi, reduci da un'estate piuttosto movimentata, segnata anzitutto dai due ricoveri del cantante alla clinica Villalba di Bologna. Ma anche dalle sue inedite e sempre piccanti dichiarazioni e i suoi video diffusi via Facebook, l'ultimo inedito I soliti e il film documentario Questa storia qua che verrà presentato lunedì 5 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia e il giorno successivo proprio a Zocca, sua città natale.

Giunta alla terza edizione consecutiva, dunque, il Raduno nazionale della combriccola del Blasco s'ammanta quest'annno di nuovi significati: c'è da stare vicini al capo, far sentire il proprio affetto a una rockstar che 'vuole dimettersi', provata dal tempo e dalla vita. Fino a dopo mezzanotte in piazza del Mercato si esibiranno le cover band provenienti da tutta Italia.

Nello specifico, sul palco attorniato dagli stand gastronomici, saliranno gli allievi della scuola di musica Massimo Riva, con la partecipazione del bassista dei Litfiba Daniele Bagni e di Lele Leonardi, chitarrista di Irene Grandi, Nek e Biagio Antonacci. Alle 19 sarà la volta degli Sticky Fingers, con brani tra il rock e il blues che, loro stessi, dichiarano aver scelto tra quelli 'che hanno fatto la storia'. Alle 20,30 inizia il concerto delle tribute band Modena Park di Milano e della Anymore Cover Band di Benevento, durante il quale sono previste letture di Salvatore 'Il Nero' Martorana e Claudio Bardi, autori del best seller su Vasco Rossi Brividi, manifesti e turbamenti, con le foto di Henry Ruggeri.

Infine, in seguito all'affetto che il Blasco ha dimostrato ai suoi fans attraverso i suoi ormai celebri clippini, durante l'evento sarà presente una webcam che accoglierà chiunque desideri fare un saluto al cantante. La diretta, sarà visibile sul sito ufficiale del raduno www.radunozocca.com.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017