Excite

Vasco primo, irrompono i Blind Fool Love

Vasco ancora primo. Con Vivere o niente il rocker di Zocca resta stabile al primo posto nella classifica Fimi-Gfk degli album più venduti della settimana. In seconda posizione irrompono però i Blind Fool Love con Il pianto, costringendo Marinai, profeti e balene, la nuova opera marina di Vinicio Capossela, entrata in classifica la scorsa settimana, a scalare al terzo posto. La band grossetana è la prima e più alta new entry della settimana, seguita dalla tanto attesa Jennifer Lopez con Love? in settima posizione e Grido (ex Gemelli Diversi) con Io Grido in decima.

Guarda le foto di Jennifer Lopez

Viva i romantici dei Modà, l'album che ha segnato questa prima parte del 2011, conserva il quarto posto, seguito da Ora di Jovanotti, sceso da terzo a quinto ma sempre in classifica, e Io e te di Gianna Nannini, che perde dunque la quinta posizione. Ottavo Raphael Gualazzi con Reality and fantasy e stabile al nono Il sogno eretico di Caparezza. La Top Ten emette dunque le sue sentenze: escono Nali della finalista di Amici 10 Annalisa Scarrone, la scorsa settimana sesto, Rinascimento la Collezione di Gianni Morandi, già ottavo e con breve vita in classifica, e Chocabeck di Zucchero, decimo sette giorni fa.

Prime due piazze invariate, invece, per la download chart Fimi-Nielsen dei singoli: in prima posizione resiste la clamorosa Mr. Saxobeat della romena Alexandra Stan (disco di platino), seguito dalla lambada On the floor di Jennifer Lopez insieme al rapper Pitbull. Sul terzo gradino del podio entra questa settimana Where them girls at del superdj David Guetta featuring Flo Rida e Nicki Minaj, mentre fanno un bel salto, guadagnando sei posti, sia Questa settimana strana degli Zero assoluto, in arrivo il 31 maggio col nuovo album, da decimo a quarto, sia Set fire to the rain di Adele, da undicesimo a quinto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019