Excite

Clamoroso: Vasco si ritira?

  • Foto:
  • ufficio stampa

Dopo il memorabile debutto all'Heinken Jammin' Festival, e i quattro attesissimi concerti (16-17-21-22 giugno) a San Siro, Vasco Rossi è pronto ad approdare con il suo immenso spettacolo rock a Roma per due date (1 e 2 luglio). Apre la prima data, quella del primo luglio, Emma e la seconda data, del 2 luglio, Noemi.

Uno spettacolo decisamente coraggioso, imperniato sulle nuove canzoni dell'album Vivere o niente, ce ne sono 9 su 12, arricchito di brani assenti dai concerti da molti anni (Alibi, Giocala, Non l'hai mica capito) e immancabili hits (Gli spari sopra, Un senso, Siamo soli).

Energia e forti emozioni, con una produzione che ha quasi dell'incredibile: a cominciare dal palco, una struttura verticale vertiginosa, 'tri-amidale' e aperta, alta 52,5 metri; con ai lati tre gru che si muovono a 360 gradi e tirano su, a sorpresa, diversi elementi di scena; una struttura arricchita da diversi schermi led, in parte semitrasparenti e mobili, che creano giochi di luci e immagini cambiando di continuo l'aspetto del palco stesso. Uno spettacolo, insomma, sviluppato in altezza, in cui lo spettatore è portato a guardare su, a volare.

Guarda le foto di Vasco in concerto

Tuttavia, il rocker di Zocca ha dichiarato a Vincenzo Mollica del Tg1 che intende considerare questa come l'ultima tournée: 'Continuerò a scrivere canzoni, perchè mi piace, magari farò qualche apparizione, ma questa è la mia ultima tournée. A sessant'anni uno non può più fare la rockstar'. E ancora: 'Alla fine di questo tour, dopo trent'anni di carriera, dichiaro felicemente conclusa la mia trentennale attività di rockstar'. Insomma, quelli romano potrebbero essere i suoi ultime due show ufficiali: il Blasco sta epr lasciare le scene, a quanto pare.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017