Excite

Vasco Rossi annuncia un nuovo album di inediti: l'uscita è per il 2014?

  • Getty Images

di Valentina Gianfermo

Vasco Rossi ha confermato l'arrivo del suo nuovo disco ricco di inediti. Le previsioni degli ottimisti dicono che il nuovo lavoro di Blasco sarà già disponibile per l'anno in corso, ma comunque ci vorrà sicuramente quasi un anno per la sua realizzazione. Vasco attualmente è a Los Angeles, negli Stati Uniti, e sta lavorando proprio a questo nuovo progetto nello studio Speak Easy Sound con Guido Elmi e altri musicisti americani. Sul Facebook ufficiale è stato dichiarato che l'album non si chiamerà “Cambia-menti”, rispondendo alla domanda posta da un fan, ma il brano sarà certamente incluso all'interno dell'album.

Guarda tutte le foto di Vasco Rossi

Vasco ha detto ai suoi fan che sì sta lavorando all'album, ma contemporaneamente si sta impegnando per “rimanere vivo, sano e lucido fino ai concerti ” che lo vedranno impegnato questa estate. Quindi i fan dovranno comunque attendere un bel pò prima di poter godere della nuova produzione musicale del loro idolo. Intanto si preparano al count down per il LiveKom 2014, il tour che vedrà il rocker di Zocca sul palco di Roma e Milano.

Blasco aveva dovuto interrompere il suo tour nel 2011 a causa di gravi problemi di salute, una certa età arriva anche per gli irriducibili. Aveva fatto tanto parlare questo suo malore, ma lui non aveva mollato ed, anzi, nell'estate 2012 si sposa con la compagna Laura Schmidt. Ad inizio 2013 era uscito il singolo “L'uomo più semplice” che è arrivato primo in classifica e a cui sono seguite le date del tour interrotto. Lo scorso ottobre era poi uscito “Cambia-menti”, anche questo in prima posizione tra i singoli più venduti in Italia. Successivamente vengono annunciante le date di Roma e Milano per il LiveKom 2014.

Il LiveKom 2014 vedrà Vasco impegnato in tre serate romane e quattro milanesi. A Roma presso lo Stadio Olimpico sarà il 25, 26 e 30 giugno; mentre a Milano a San Siro il 4, 5, 9 e 10 luglio, quest'ultima data aggiunta a causa delle numerose vendite dei biglietti. I biglietti sono acquistabili sul sito di TicketOne anche con una formula Vip Hospitality che prevede un biglietto in anello rosso, l'ingresso alla sala Vip con aperitivo prima del concerto e un pass per l'accesso all'area Vip.

Guarda il video di Cambia-menti di Vasco Rossi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017