Excite

Vasco Rossi, "Cambia-menti": il nuovo singolo 2013 arriva in radio

  • Foto Getty Images

di Martina Pugno

Dopo una lunga serie di comunicazioni con i fan tramite Facebook, dopo un altrettanto lungo elenco di clippini che hanno immortalato Vasco Rossi, nel corso dell'estate, impegnato in una routine fatta di vita sana, buone abitudini ed esercizio fisico, ecco il Blasco pronto per un ritorno in grande stile: il rocker sarà in radio a partire da domani con un nuovo singolo.

Scopri le date del Live Kom 2014 a Roma e Milano e le info sui biglietti

Guarda le foto di Vasco Rossi live a San Siro nel 2011

Il singolo si intitola “Cambia-menti” ed è stato annunciato dal rocker tramite il proprio profilo ufficiale su Facebook, collezionando immediatamente una pioggia di entusiastici commenti da parte dei suoi fan. La canzone, come preannunciato dallo stesso Vasco, “sarà ironica e ricca di spunti di riflessione”. Hanno trovato quindi conferma ufficiale i tanti indizi che il musicista si era divertito a diffondere nel corso delle passate settimane tramite i social.

Il brano è, ancora una volta, molto personale ed intimo, fotografando un lungo percorso compiuto dal Blasco e iniziato anni fa, con la stesura delle prime strofe. “Ho cominciato a scriverle tre o quattro anni fa, in piena fase di furore creativo che mi teneva sveglio notte e giorno”, ha spiegato il rocker, sottolineando come il lavoro, su questo brano, si sia protratto in maniera continuativa nel tempo, nel corso dei continui cambiamenti che la vita comporta.

Il brano potrebbe segnare anche un cambiamento nella carriera di Vasco Rossi, che torna così a far sperare il suo pubblico in un nuovo album di inediti: il singolo è il terzo pubblicato dal Blasco a partire dal 2011 ed è stato preceduto da “Vivere o niente” e “L'uomo più semplice”: è vero che le pubblicazioni si sono susseguite a ritmo molto lento, ma è vero anche che hanno dimostrato tutta l'intenzione di Vasco Rossi di continuare a fare musica, con l'entusiasmo di sempre.

Ascolta e guarda il video-lyrics di "Cambia-menti" di Vasco Rossi

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017