Excite

Vasco Rossi: "C'è chi dice no" diventa swing grazie all'artista romano Piji

  • Foto Facebook ufficiale Piji

A proporre delle cover dei brani di Vasco Rossi sono probabilmente in tanti; un po' meno coloro che riescono nell'intento di creare delle originali rivisitazioni stravolgendone lo stile; ancora meno quelli che, così facendo, raggiungono le radio italiane e riescono ad ottenere perfino i complimenti di Vasco stesso. Eppure, è quanto accaduto a Piji, cantatore romano balzato all'attenzione del pubblico e dei media con la sua versione swing di “C'è chi dice no”.

Guarda le foto di Vasco Rossi

L'energia del rock di Vasco Rossi e la leggerezza dello swing di Piji sono le chiavi vincenti del brano e di questa sua nuova versione che in pochissimo tempo è stata in grado di scalare le classifiche di vendita, dominando la chart di iTunes dedicata alla musica jazz. Un traguardo che di certo è stato facilitato dalla popolarità del brano, ma che è anche specchio dell'abilità di Piji nel non tradire lo spirito della canzone.

In realtà, nel successo di questo brano c'è anche lo zampino dello stesso Vasco Rossi: la versione di Piji di “C'è chi dice no” è arrivata fino al Blasco, che l'ha postata sul proprio profilo Facebook con il semplice commento: “Inter...essante!”. Tanto è bastato, comunque, per fare sì che il brano ottenesse moltissime visualizzazioni in più e che Piji divenisse il fenomeno rock-swing dell'estate, con oltre 30mila visualizzazioni per il video.

A completare la buona riuscita del progetto ci hanno poi pensato i fan di Piji: in seguito alla pubblicazione del video sul profilo Facebook del cantante, i suoi fan hanno deciso di completare la frase “C'è chi dice no” ognuno con il proprio personale diniego verso ciò che non va in Italia e nel mondo. Con questa versione del brano Piji è riuscito anche nella missione più delicata: conquistare l'apprezzamento anche dei più sfegatati fan del Blasco, che tramite il profilo Facebook del rocker hanno dato, numerosissimi, la propria approvazione al brano.

Ascolta "C'è chi dice no" di Piji

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017