Excite

Vasco Rossi, concerto Napoli: "Il Sud è un cesso? Mai detto, querelo chi ha messo in mezzo la voce"

  • Getty Images

La frase gira da almeno vent'anni. Vasco Rossi l'avrebbe pronunciata verso l'inizio degli anni '90 nel corso di una intervista concessa a Red Ronnie. "Vai spesso al sud per i tuoi concerti", la considerazione del giornalista; "A chiunque capita di andare al cesso qualche volta", sarebbe stata la risposta del rocker di Zocca.

Una frase (fake) circolata per anni ed indirettamente finita anche in una canzone degli Squallor che parlavano di un certo Vasco Bossi nel loro brano 'Albachiava' (per l'occasione cantata dal compianto Gigi Sabani).

Vasco Rossi, concerto a Bari: inizio col botto

Parole che in questi giorni, alla vigilia del concerto del Blasco allo stadio San Paolo, ritornano attraverso un meme che circola su Facebook e parecchio condiviso dal popolo della rete.

Cosa che non è affatto piaciuta a Vasco Rossi, che ha deciso di adire le vie legali contro un certo signor Amatruda Liberato, indioviduato come la persona che ha dato il via alla catena di condivisioni.

Quella dichiarazione, d'altronde è stata più volte smentita da Vasco Rossi, così come da Red Ronnie. Ma è anche vero che una querela sarebbe una beffa per il signor Amatruda, se è vero, come è vero, che si tratta di una leggenda metropolitana in giro da decenni (insomma, non sarebbe mica il povero Liberato ad aver effettivamente messo in voce la falsa notizia).

Ma tant'è. Questo il messaggio apparso sulla bacheca di Vasco: "Attenzione!! La bufala che circola sul web di una dichiarazione offensiva nei confronti del sud da parte di Vasco è completamente falsa".

"Il signor Amatruda Liberato che la sta facendo circolare andrà incontro a una querela per diffamazione!! Tranquillizziamo i fans che nessuno ci fermerà e stiamo arrivando!".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017