Excite

Vasco Rossi, I Soliti su Facebook

  • vivicool.it
  • miusika.net

'Di solito, quando esce una mia nuova canzone, non esco io. Quindi non mi vedrete in giro stasera. In anteprima rigorosamente abusiva eccovi : I soliiti!!!!!!!!'. Con tanto di punti esclamativi in abbondanza. Vasco ha scelto Facebook - ma non è certo una novità - per lanciare un singolo molto particolare, che non è incluso nell'ultimo album Vivere o niente. Ma chiude il docufilm sulla sua vita, Questa storia qua, che sarà presentato alla prossima Mostra del cinema di Venezia il 5 settembre.

Si tratta di un pezzo nato al termine dell'esperienza statunitense del Blasco, che ha soggiornato a Los Angeles nel gennaio scorso. Le parole, ha raccontato il rocker, le aveva dentro da tempo e sono sgorgate all'improvviso, ma troppo tardi per essere incluse nell'album Vivere o niente. Il brano è firmato da Rossi insieme ai collaboratori Gaetano Curreri, leader degli Stadio, e Saverio Principini

Un inedito, dunque, a tutti gli effetti. Un regalo estivo in anteprima - visto che uscirà ufficialmente il 29 agosto - alle migliaia di fan che in questi mesi di difficoltà (proprio sabato 27 ci sarebbe dovuto essere il concerto a Torino) lo sostengono in tutti i modi, e coi quali il rocker di Zocca comunica incessantemente tramite il social network inventato da Mark Zuckerberg.

Vasco Rossi - I soliti

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019