Excite

Vasco Rossi: i video del concerto a Milano del 4 luglio 2014 nello stadio di San Siro

  • Facebook Vasco Rossi

Numeri altissimi per Vasco Rossi in concerto allo Stadio San Siro di Milano nella prima delle quattro date previste per il suo Live Kom 2014. Il concerto si è svolto in un'atmosfera magica, con scenografie spettacolari e un'attesa degna di un grande evento, con i fan del rocker di Zocca piazzati fuori dallo stadio ore prima dell'apertura delle porte passando il tempo cantando le canzoni del loro idolo che, poche ore dopo, hanno potuto sentire dal vivo.

Per Vasco il concerto, anche se in uno stadio con quasi 60mila persone presenti, è come un raduno tra amici ed è proprio come a delle vecchie conoscenze che si rivolge lungo il corso di tutto lo spettacolo. Presenti all'evento giovanissimi e meno giovani, famiglie intere, tra cui quella di Eros Ramazzotti, tutti uniti per questo evento che è stato definito unico, come se le altre date non valessero la pena.

Vasco canta i suoi grandi successi del passato, tra i quali naturalmente ci sono “Gli spari sopra”, “Sally”, “Siamo solo noi”, che diventa dal vivo un “siamo solo noi, siete solo voi”, e non mancano “Vita spericolata”, quella che alla fine il rocker continua a condurre nonostante l'età e gli acciacchi, ed “Albachiara”, che diventa un encore dolce con cui Vasco coccola i suoi fan che, per lui, sono come una famiglia. “Dannate Nuvole”, il nuovo singolo, prende come sempre uno spazio centrale, dopo aver segnato una svolta nella musica di Vasco che si è ispirato a nient'altro che Friedrich Nietzsche per comporlo.

Le prossime date del Live Kom 2014 a San Siro saranno quella del 5 luglio per poi riprendere il 9 e il 10 luglio. C'era chi aveva detto che per lui era finita, che l'età non gli avrebbe più permesso di essere il Vasco nazionale, ora, dopo questo tour che chiaramente non sarà l'ultimo, saranno in molti a doversi ricredere perchè Vasco c'è e con la grinta e la forza di sempre.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017