Excite

Vasco Rossi, il nuovo album 2014 è pronto ed afferma: "Dobbiamo solo cucinarlo", la presentazione il 31 ottobre a Bari

  • Facebook Vasco Rossi

Vasco Rossi annuncia la fine dei lavori per il nuovo album 2014 su Facebook in un post dal tema culinario in cui scrive “il disco è finito! Adesso dobbiamo solo 'cucinarlo'!”. La notizia della pubblicazione del prossimo lavoro del rocker di Zocca era già stata anticipata dall'uscita del singolo “Dannate Nuvole”, un brano ispirato dalla lettura di “Così parò Zarathustra” in cui Vasco esplora la tematica dell'oltreuomo e, per il quale, era anche uscito un video che riprendeva il tema unito all'arte giapponese del kintsukuori.

Guarda il video ufficiale di “Cambia-menti” di Vasco Rossi

L'anteprima ufficiale del nuovo disco di Vasco Rossi è stata decisa per il 31 ottobre prossimo, durante il Medimex 2014, il salone dell'innovazione musicale che si terrà a Bari dal 30 ottobre al 1° novembre. Un lancio tutto pugliese, terra alla quale Vasco è molto legato e dove ha trascorso spesso le sue vacanze, tanto da ricevere dal presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il riconoscimento di “Cittadino onorario della Puglia creativa” giusto a maggio scorso. Dell'album manca solo il titolo, ma non sarà, come molti avevano supposto, “Cambia-menti”, l'altro brano inedito con cui Vasco aveva anticipato il disco ad ottobre scorso.

Le canzoni all'interno del nuovo album di Vasco Rossi restano anche loro un mistero, ma sicuramente ci si potrà trovare oltre a “Cambia-menti” e “Dannate Nuvole”, anche il brano inedito uscito a gennaio 2013 con il titolo “L'uomo più semplice”. All'epoca Vasco era già pronto per ripartire per il suo Live-Kom, che era costretto a rimandare a causa di problemi di salute.

I concerti del Live-Kom 2014 di Vasco Rossi hanno avuto un enorme successo, tanto che il rocker ha dovuto aggiungere delle date in corso d'opera fino ad arrivare ad un totale di sette eventi unici. Dal 25 giugno al 4 luglio, Vasco ha suonato tra lo Stadio Olimpico di Roma e il San Siro di Milano, proponendo uno spettacolo nuovo e annunciando una svolta metal, nella quale è venuta a mancare la presenza del suo storico chitarrista Maurizio Solieri, allontanato per poter proporre ai fan del rocker di Zocca dei suoni nuovi e non più legati al passato.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017