Excite

Vasco Rossi in concerto a Bari, esordio col botto per "Live Kom 2015" (VIDEO)

  • Facebook Vasco Rossi

Vasco Rossi non delude mai. E non lo ha fatto neanche ieri al debutto del suo Live Kom 2015 a Bari in cui ha deliziato la numerosissima platea con un concerto di 3 ore nel segno del rock più sfrenato senza però abbandonare i toni melodici dei suoi cavalli di battaglia. Lo stadio San Nicola di Bari si è trasformato per l’occasione in una navicella spaziale, capace di sovrastare la velocità del suono e del tempo con le note della sua musica e con la complicità di luci stroboscopiche che hanno fatto da scenario ad un evento imperdibile.

50.000 fan si sono dati appuntamento per assistere alla prima data del concerto del Blasco e altrettante parteciperanno questa sera alla seconda data sempre al San Nicola di Bari in cui il rocker italiano replicherà il concerto per poi dirigersi verso altri lidi. Il cantante infatti sarà il 12 giugno allo Stadio Franchi di Firenze per poi continuare il suo Live Kom 2015 Tour nelle città di Milano, Bologna, Torino, Napoli, Messina e Padova. Per le date del concerto clicca qui.

(Vasco Rossi canta "Siamo solo noi" al concerto Live Kom 2015 di Bari. Guarda il video)

"Non sarà un concerto celebrativo“ aveva detto Vasco Rossi al lancio delle sue 14 date del Live Kom 2015 infatti nella scaletta c’è ampio spazio per i ritmi moderni del suo nuovo album come “Sono innocente ma…” e “Duro incontro” in apertura per poi entrare nel vivo con brani evergreen quali "Vivere", "Supendo" o "Gli Angeli" e l’immancabile chiusura con la sua immortale "Albachiara".

(Vasco Rossi canta Albachiara insieme al pubblico di Bari)

Un Vasco Rossi instancabile e con l’argento vivo addosso quello che ha infiammato la platea del San Nicola di Bari dunque. Ed effettivamente la musica del Komandante ha la grande particolarità di tramandarsi di generazione in generazione contribuendo a valicare i confini del tempo e delle mode musicali. Mentre gli altri passano e si ricordano, Blasco rimane sempre sulla cresta dell’onda, simbolo “futurista” di generazioni “ognuno col suo viaggio, ognuno diverso” ma accumunate da un’unica grande passione.

(Vasco Rossi canta Stupendo alla prima data barese del Live Kom 2015)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017