Excite

Vasco Rossi: su Facebook il nuovo singolo La Luna per Patty Pravo

  • Infophoto

"Sorpresa. In anteprima planetaria assoluta e abusiva La luna, la nuova canzone di Patty Pravo". Si presenta così Vasco Rossi, sempre e irrinunciabilmente attraverso il suo canale preferito di comunicazione con i fan di tutto il mondo: Facebook. Che di JackIlFolle, così si firma il cantautore di Zocca, non perdono neanche una battuta.

Sabato scorso il Blasco ha infatti rilasciato una sorta di rozzo videoclip che accompagna il nuovo pezzo, intitolato appunto La luna, scritto insieme al fraterno amico e collaboratore, nonché leader degli Stadio, Gaetano Curreri. Con cui da anni sforna singoli indimenticabili per mezza musica italiana.

Non sembra esattamente una novità, la nuova canzone per la Pravo, nel senso che era stata preannunciata da qualche tempo. Anche se ha immediatamente raccolto migliaia di commenti entusiastici e di "like". Il tono, più o meno, è il seguente: "Spettacolare! Grande Patty, grande Vasco, grande Gaetano!!:) Che trio!". Effettivamente il sodalizio è di quelli da annotarsi nella lista dei più bei pezzi dell'anno.

A ben vedere, tuttavia, non si tratta di un'anteprima assoluta, come dicevamo sopra: Vasco l'aveva infatti preannunciata lo scorso febbraio, nel corso di un'intervista esclusiva con Red Ronnie. In quell'occasione la intonò e svelò che l'ex ragazza del Piper l'avrebbe interpretata di lì a breve. A quanto pare, il gusto di canticchiarla gli è rimasto, visto che sul suo profilo Facebook ha aggiunto: "Una curiosità. La voce che dice "bellessa" non è di Patty… è la miaaa!!! (non diteglielo se no s'incazza)".

Al momento, per il pezzo – che dura poco più di quattro minuti – non c'è alcun videoclip, ovviamente. Quanto postato da Vasco è solo una sequenza d'immagini che accompagnano la canzone. Tuttavia c'è da pensare che l'uscita ufficiale possa essere piuttosto prossima, vista la libertà del Komandante, che non ha esitato a postarla ai suoi oltre due milioni di "amici" sulla piattaforma di Mark Zuckerberg.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019