Excite

Vasco Rossi: tour 2014 senza Maurizio Solieri, è polemica. "Dannate Nuvole" è il nuovo singolo

  • Facebook ufficiale

A tema con il suo ultimo singolo, “Cambiamenti”, appare sulla pagina Facebook di Vasco Rossi l'annuncio della formazione che lo accompagnerà la prossima estate nel LiveKom 2014, firmato da Guido Elmi, produttore di Vasco ritornato a far parte della sua famiglia. Nei prossimi concerti non ci sarà proprio Maurizio Solieri, lo storico chitarrista del rocker di Zocca. La notizia ha traumatizzato gran parte dei fan, che già hanno iniziato a presentare le loro rimostranze per tutti questi cambiamenti, anche se in molti hanno sostenuto il loro idolo.

La decisione è quella di aggiornare la band di Vasco nei prossimi concerti estivi, in tutto sette date, per avere dei nuovi arrangiamenti nelle sonorità delle sue canzoni, più riff-oriented, come si legge sul profilo dell'artista. Era da molto, comunque, che girava la voce di cattivo sangue tra Vasco e il suo chitarrista più anziano. Vasco aveva anche attaccato direttamente Solieri sulla sua pagina Facebook facendo notare che l'unico insostituibile è lui, mentre gli altri possono essere tutti rimpiazzati anche se per lui, aggiunge, erano i migliori.

La scelta di Vasco è quella di uscire dai suoni tipicamente retrò della sua storica formazione e, soprattutto, della chitarra di Solieri, per avvicinarsi di più all'idea di musica contemporanea che sta portando avanti con i suoi nuovi lavori. La nuova band sarà composta da Will Hut alla batteria, Claudio Golinelli al basso, Stef Burns alla chitarra, Vince Pastano alla chitarra ritmica, Alberto Rocchetti al pianoforte e tastiere. Ci saranno anche Frank Nemola come corista, tastierista e trombettista, Clara Moroni come corista e Andrea Innesto al sassofono e flauto.

Vasco aveva annunciato, pochi giorni fa, l'uscita del secondo singolo del suo prossimo album. “Dannate Nuvole” sarà in onda su tutte le radio dal 14 marzo, anticipando quello che sarà il tour dell'estate di Vasco. Il nuovo album non sarà pronto prima della fine dell'anno, probabilmente in uscita nel mese di novembre. Il LiveKom 2014 di Vasco si terrà in 7 date a Roma e Milano. Gli appuntamenti sono quelli del 25, 26 e 30 giungo allo Stadio Olimpico di Roma e del 4, 5, 9 e 10 luglio allo stadio San Siro di Milano.

Guarda il video di Camia-menti di Vasco Rossi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017