Excite

Vasco Rossi: tutto pronto per il concerto a Torino

  • Official Facebook

Il momento è arrivato. I fan di Vasco Rossi, accampati da ieri nei pressi dello Stadio Olimpico di Torino in attesa che il loro idolo torni sul palcoscenico, stanno per veder premiata la loro attesa.

Un’attesa durata ben due anni, dal giorno in cui venne interrotto il tour del 2011 perché i medici gli avevano imposto un periodo di riposo. "Mi dimetto da star", aveva dichiarato l’artista. Ma, fortunatamente, "le dimissioni sono state respinte. Sono qui per ripartire da dov’ero rimasto, per cause di forza maggiore, due anni fa". Stasera è la prima delle sette date del tour estivo: Torino, dove Rossi si esibirà anche domani, il 14 e il 15 giugno, è naturalmente sold out. Poi, conclusione a Bologna (il 22, il 23 e il 26 giugno).

Una nuova veste per il cantante di Zocca che ieri ha trascorso due ore con i bambini malati dell’ospedale torinese. E' sempre lui, giubbotto di pelle e cappellino al contrario, ma sul palco i gli adoratori del Blasco troveranno un uomo nuovo. Proprio come dice in uno dei successi del suo ultimo album, L'uomo più semplice, che aprirà la scaletta di stasera. "Tutte le esperienze ti cambiano. Pensavo di morire giovane e invece mi trovo qua a una veneranda età e sul palco ci starò ancora per molto".

Dopo la «data zero» di venerdì sera, concessa in esclusiva a 2000 fan ufficiali del Club di Vasco, le scalette in questi giorni impazzavano sulla rete. Il Komandante e gli otto musicisti della band, che non hanno smesso un giorno di provare, stupiranno inserendo di sicuro qualche chicca, immersi in un’atmosfera di raggi di luce che dal palco con la gigantografia 'Vasco' si irradiano verso il cielo. Il pubblico può entrare allo stadio dalle 15, biglietteria dalle 12. Il palco è mastodontico. Hanno iniziato a montarlo dal 23 maggio, assemblando pezzi di ferro con le gru. È il frutto del lavoro di 70 tecnici, venuti da tutta Europa.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017