Excite

Vasco tiene la vetta, lo insegue Ben Harper

Vasco non ha rivali. Il suo ultimo album, Vivere o niente, rimane per la settima settimana consecutiva in vetta alla classifica Fimi-Gfk dei dischi più venduti in Italia. Alla seconda piazza entra direttamente la prima delle due new entry presenti nella Top Ten di questa settimana: Give till it's gone di Ben Harper. Sul terzo gradino del podio rimangono invece i Modà con Viva i romantici, altro fortunatissimo lavoro.

Fuori dalle piazze d'onore, rimane stabile al quarto posto Ora di Jovanotti, anche lui nelle prime posizioni della Top Ten da ben 16 settimane. Quinta posizione per Vinicio Capossela e la sua Marina Commedia, come è stata ridefinita, Marinai, profeti e balene. Al sesto posto l'altra new entry, questa volta italiana: Numeri, il nuovo album di Raf. Love?, di Jennifer Lopez, si colloca al settimo posto e all'ottavo Io e te di Gianna Nannini. Chiudono la Top Ten la nona posizione di Reality and fantasy, l'album di Raphael Gualazzi piazzatosi al secondo posto all'ultimo Eurovision Song Contest e The ultimate collection di Sade.

Guarda le foto di Ben Harper

Stessa musica, è proprio il caso di dirlo, anche nella classifica Fimi-Nielsen del download digitale dei singoli brani. Rimane al primo posto per la quarta settimana Mr. Saxobeat della romena Alexandra Stan, che però deve difendersi dalla new entry Lady Gaga, che forse con The edge of glory, terzo singolo dal nuovo disco Born this way, ha pescato finalmente il singolo giusto. Terzo posto per On the floor di Jennifer Lopez featuring Pitbull. Infine, da segnalare il balzo al quarto posto di Danza Kuduro di Don Omar & Lucenzo, protagonista di una vera scalata dalla diciassettesima piazza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019