Excite

Vegetable Orchestra, in scena carote e peperoni

Carote, cetrioli, peperoni, prezzemolo, radicchio. Non è la lista della spesa ma l'elenco degli strumenti utilizzati dalla 'Vegetable Orchestra'. I musicisti di questa particolare orchestra, infatti, si esibiscono nei loro concerti suonando ortaggi e verdure.

Guarda le immagini

Nata per gioco a Vienna nel 1998, la 'Vegetable Orchestra' rende omaggio a gruppi storici dell'elettronica e a compositori del Novecento. Degna di nota è poi l'attenzione rivolta alla musica classica, particolare soprattutto l'interpretazione della Marcia di Radetzky.

La preparazione per il concerto è piuttosto impegnativa e laboriosa. Il primo essenziale passo è recarsi al mercato dove vengono acquistati ortaggi e verdure rigorosamente freschi. A quel punto è necessario 'creare' e 'modellare' gli strumenti. Ortaggi e verdure vengono svuotate, intagliate e assemblate. Per creare dei flauti con le carote sono necessari quasi 30 minuti di preparazione.

E una volta terminato il concerto? Ovviamente nulla va sprecato. 'Chitarre', 'trombe', 'batterie' e 'flauti' diventano gustose zuppe da servire al pubblico presente in sala.

Guarda il video della 'Vegetable Orchestra'

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017