Excite

VegFestival 2009 @ Le Serre di Grugliasco!

Volete realizzare una borsetta con un vecchio copertone d'auto? O preferite imparare a produrre il latte dai cereali? E il circo senza animali l'avete mai visto? Queste e tante altre sono esperienze "particolari" che potrete sperimentare in occasione del VegFestival, il festival dedicato al mondo vegetariano e "naturally correct", di scena a Grugliasco dal 5 al 7 giugno prossimi. Si tratta di una grande festa per la gioia dei vegetariani vegani, che giunge quest'anno alla sesta edizione, ambientata nella "Città del Bio" ovvero le splendide Serre di Grugliasco.

Trova l'Event su Excite Bynight!

Tre giorni di menu vegan, musica, conferenze, spazio bimbi ludico e didattico, spettacoli, laboratori creativi, musica live, tutto nel rispetto più totale verso gli animali e l’ambiente, come filosofia "vegan" vuole.

Si comincia alle 10 del mattino e si va avanti no-stop fino alle 2 di notte: appuntamenti su appuntamenti, corsi di yoga e benessere naturale, degustazioni e live soul per la pace dell'anima e delle orecchie. Saranno inoltre attivi numerosi laboratori per sperimentare la propria manualità con materiali semplici, poco costosi e non inquinanti: cucina senza ingredienti di origine animale, detersivi e cosmetici, pane, erbe spontanee e ancora il ristorante bio, il bar sempre aperto, l’area shopping con prodotti 100% vegetali (cibi, bevande, prodotti d’erboristeria, scarpe, vestiti, accessori, libri), il circo senza animali, gli spazi informativi.

Oltre che un ritrovo per tutti i veg d'Italia e per chi del mondo veg ne vuol sapere qualcosa in più, il Festival mette a disposizione di tutti un'area benessere low-cost, un’area presentazione libri, una mostra d’arte, la paninoteca, e un'area concerti molto interessante. Veg o non veg, il live di Angela Kinczly ad esempio dovrebbe far piacere un po' a tutti. Musica d’autore, suoni sassoni proiettati nel barocco, sprazzi medioevali e ventate dal Far West, gitani di Spagna e canti della sirena: dal trip-hop all'elettrofolk, uno stile fragile e incantevole, da ascoltare e da ballare lasciandosi trascinare nel turbinìo del suono puro.

Al VegFestival tutto è pervaso dal ritorno a una filosofia naturista che si radicò nel modus vivendi di chi popolò gli ultimi anni '60. La sperimentazione dello spirito hippie, insomma, nel più sano dei sensi possibili.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017