Excite

Velvet Cabaret @ Micca!

Venghino, signori venghino! Al Micca arriva il Cabaret! Dal 6 Novembre infatti il Micca Club, contenitore culturale dei più poliedrici della Capitale (e non è osare se diciamo anche "della Penisola"), club colorato, variegato, anni luce avanti rispetto le solite disco-solfe del venerdì notte, ospiterà il grande circo del Velvet Cabaret!

Musica swing dal vivo, l'immancabile Burlesque, illusionisti, performers di ogni tipo, trapezisti, cantanti, go-go dancers, comici e prestigiatori. Arriva lo spettacolo totale, un film felliniano fatto realtà, una giostra che vi coinvolgerà tutti, dalla porta al palco. Un cocktail di citazioni, stili, ambientazioni, atmosfere e sogni d’altri tempi rivivono in un contesto dove ciò che conta è il vissuto, le sensazioni: in una parola, Velvet Cabaret (sponsored by Lenka Padysakova).

Trova l'Event su Excite Bynight!

Si comincia all'ora dell'aperitivo stra-ordinario, in cui sorseggiare un drink in tranquillità sarà impossibile: bizzarri personaggi in costume vi "disturberanno" con ironia e vi accompagneranno all'ora dello show! Sul palco, un pout-pourri di live music, maliziosi spogliarelli retrò, scenette di cabaret e personaggi deliranti venuti dal passato! Poi tutti in pista con Luzy L e Corry X ma attenzione alla musica: le selezioni sono tutte from 20's to 70's e stravaganti personaggi agghindati a tema popoleranno la dancefloor trascinandovi in una dimensione parallela.

Tra visioni oniriche e divertenti realtà, Velvet Cabaret è una di quelle serate tanto dense di sorprese e visioni inaspettate da non potervi lasciare altrimenti che soddisfatti. Sono già tanti gli appuntamenti in programma, andiamoli a vedere.

Lo special guest per il 13 Novembre arriva da Londra. E' Pustra, celebrità del Vaudeville londinese, acclamato da pubblico e stampa per la fortunata esperienza con il duo Pustra|Vile-een. Debutta al Micca Club in un'inedita versione insieme a Mr Tom Baker. Il 27 sarà la volta di Armitage Shanks, presentatore dall'anima decadente, "non solo un sarcastico direttore di circo, ma anche un cantante eccezionale" (Time Out, London). Co-fondatore di Circus Contraption, avanguardia del movimento "New Circus", approderà dagli Usa per la prima italiana proprio al Micca Club! Il 20 novembre e 4 dicembre a tenervi compagnia ci penseranno Lillo e Greg, romani doc, rinomata coppia del cabaret e coppia comica inossidabile. Spirito da Circo puro al 100% quello dell'aperitivo con Stephan&Guest: pantere che si aggirano tra i tavolini, serpenti che strisciano, maiali che bivaccano, una donna leopardo che ammicca, lucciole che attraversano lo spazio buio, alieni cromati che atterrano in pista. Invasori alieni e animali da brivido, sarà uno Spritza indimenticabile, c'è da giurare! Ospite clou sarà poi Beatrice Cavalieri, la sciantosa, divetta che s'atteggia a chanteuse francese e diverte il pubblico con i suoi doppi sensi. Come in un cafè-chantant italiano del primo '900, la sciantosa del Velvet Cabaret si chiama propone un medley di celebri canzoni, da Ninì Tirabusciò, Lilì Kangì, A' frangesa, e svariati siparietti, senza dimenticare mai...la mossa!

Ma di prime donne ce ne sono anche altre. E' il caso di Vibrissa, la badessa della casa d'illusioni, decadente, ammaliante, seducente. Chi la conosce sa bene chi è e come fa a far volare tutto. Lampadari, specchi, tappeti, pianoforti, cariatidi e salotti, i suoi celebri salotti. Tutto vibra in sua presenza. E poi c'è Roxy Melody. Immaginate un piccolo teatro nella Germania degli anni '30, una ragazza in cerca di successo, una bravissima cantante di jazz, frizzante, spigliata, ammiccante, ma anche ingenua, goffa e malinconica. Una starlett del Cabaret, strepitosamente diva e melodrammatica, deliziosamente glam. Ci sarà poi il tip tap delle Ginger Sisters, come nei più noti jazz club dell'America anni '40, mentre le Sgirlies sfodereranno tutto il loro fascino di donne fatali, raccontando di paparazzi e viveurs e scatenandosi in improvvisazioni vocali e sfide mozzafiato di sventolamento di sciarpetta. Spazio poi allo Scannamago, illusionista divertente, Gregorama, nuova frizzante formazione a ritmo di Swing, le Burlesque dancers e l'Antony Sorgentone Trio(immancabili!), Luzy L e Corry X.

Da Buscaglione a Carosone, dal Rock'n'Roll anni '50 al Boogie Woogie anni '30 e '40, dopo la mezzanotte il Velvet Cabaret cede il passo a una pista da ballo colorata di retrò. Eccentric grooves fino a tardi, Doo Wop, 60's Soul, Beat Italiano, Girl Groups ed imprevedibili incursioni con la Disco Music più patinata. Si percorrono decenni di musica, si fa un salto full-immersion in quegli anni affascinanti. Tutto sembra identico, tranne una cosa, al Micca Club: dopo Carosello niente nanna, si balla ancora!

Velvet cabaret @ Micca Club!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017