Excite

Velvet, nuovo album con un occhio al dolore

Non li ascoltavamo da un po'. Erano spariti, i Velvet. Botto fulminante qualche anno fa con un paio di hits fra cui il tormentone Boyband, un paio di partecipazioni a Sanremo, poi un bel disco – molto diverso da tutto quel che avevano fatto in precedenza e che aveva spiazzato buona parte della solita critica bacchettona – 10 motivi, e nulla più. Ora ritornano, e lo fanno col singolo Se non parli mai.

Guarda le foto dei Velvet

Il nuovo album della band romana è atteso nei negozi entro il prossimo mese di aprile: la canzone, che anticiperà il nuovo lavoro, sarà inoltre inclusa nella colonna sonora di Quello che non so di me, campagna informativa promossa dal ministero della Salute sull’endometriosi, una patologia molto frequente nelle giovani donne.

"Abbiamo deciso di partecipare a questa iniziativa perché abbiamo incontrato nel dolore di donne care alla nostre vita la patologia dell'endometriosi. Ci interessava soprattutto veicolare l’importanza dell’informazione su questa malattia come passo dovuto per conoscerla, affrontarla e sconfiggerla. Siamo felici che la nostra musica possa far luce su un problema di cui si parla troppo poco", ha commentato in proposito la band di Pierluigi Ferrantini.

Velvet - Funzioni primarie

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017