Excite

Venditti: "Ma perché Dio ha fatto la Calabria?"

"Ma perché Dio ha fatto la Calabria? Io spero che si faccia il ponte, almeno la Calabria esisterà. Qualcuno deve fare qualcosa per la Calabria". E, ancora: «Ho conosciuto un ragazzo calabrese che prendeva il traghetto per la Sicilia, dove trovava una ragione, la cultura. In Calabria non c'è veramente niente, ma niente che sia niente». Parole di Antonello Venditti, dritte dritte da un video caricato su Youtube nel corso di un recente concerto siciliano.

Le parole di Antonello Venditti sulla Calabria, video

Le esternazioni del cantautore capitolino stanno sollevando da un paio di giorni un fuoco incrociato. "Ad Antonello Venditti la Calabria ed i calabresi proprio non piacciono", ha commentato il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Bova, stigmatizzando con sarcasmo i "pesantissimi giudizi espressi dal cantante. Poveretto da quando canta meno, gli capita di sbagliare tono e note. Evitiamogli di peggiorare, lasciamolo a riposo. È già grave che un cantante stecchi una nota. Diventa imperdonabile se stona tutta una canzone".

Nel frattempo, s'è scatenato anche il boicottaggio dei media locali: Radio Libera Bisignano, per esempio, una delle emittenti più ascoltate nel cosentino, ha deciso di non trasmettere più pezzi di Venditti. Protesta cui sono state invitate anche le altre radio locali.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017