Excite

Verve: Operazione ritorno

Tornano i Verve. Il gruppo di «Better sweet symphony» e del fortunatissimo «Hurban Hymns» del 1997 avrebbe per il momento registrato un demo di 14 minuti di nuovo materiale che dovrebbe confluire nel nuovo cd.

A giugno 2007 la band aveva annunciato il ritorno sulle scene con un tour di sei date. I concerti, previsti per il prossimo mese - la partenza è per il 2 novembre da Glasgow, Scozia - hanno registrato il tutto esaurito in 20 minuti. E così il gruppo ha aggiunto altri show per dicembre, pianificato un nuovo album per l'inizio del 2008 e, pare, un'apparizione ai festival estivi di Reeding e Leeds del prossimo anno. Nel frattempo il quartetto si è ritrovato in studio per scaldare di nuovo i motori.

I quattro hanno occupato a settembre uno studio di Richmond pieno di "chitarre e pedali per gli effetti" - come ha raccontato Simon Jones - e hanno provato vecchi pezzi come Life's An Ocean, This Is Music, Drugs Don't Work - il loro primo numero uno del 1997 - Sonnet e Lucky Man. In più una valanga di nuovo materiale. “Abbiamo semplicemente schiacciato il pulsante "record"- dice Jones- e fatto quello che gli riesce meglio: suonare”. Good Luck!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017