Excite

Vetta bloccata, entra Beyoncé

  • Foto:
  • rockisland.it

Podio invariato per la classifica dei dischi più venduti della settimana. Vasco Rossi, con Vivere o niente, tiene infatti la vetta. Dietro al rocker di Zocca – che ha annunciato di volersi ritirare dalle scene live – gli immarcescibili Modà con Viva i romantici, ormai da mesi in chart. Come Jovanotti, d'altronde, terzo con l'album Ora.

Unica new entry della settimana è 4, il nuovo disco di Beyoncé che debutta direttamente al ridosso del podio al quarto posto. Dietro di lei l'altra regina del pop mondiale, Lady Gaga, con Born this way. Seguita a sua volta da un'altra pietra miliare della musica nostrana: Ligabue, con Arrivederci, mostro! Gianna Nannini, con Io e te, si piazza al settimo posto. Anticipando lo scatenato Pitbull e il suo disco Planet Pit. Chiudono la Top Ten, la prima vera Top Ten dell'estate, Vinicio Capossela con Marinai, profeti e balene e Zucchero con Chocabeck.

Pochi movimenti anche nella Top Ten della Top Digital Download, la classifica dei brani più scaricati: Danza Kuduro di Don Omar & Lucenzo precede Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti e Mr. Saxobeat della romena Alexandra Stan. Le uniche due variazioni sono rappresentate dall'ingresso di Il Mio Giorno Migliore di Giorgia (nono posto) e Rabiosa di Shakira che guadagna due posizioni e si attesta al sesto posto.

Top Digital Download

  1. Don Omar & Lucenzo – Danza Kuduro
  2. Jovanotti – Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Big Bang
  3. Alexandra Stan – Mr. Saxobeat
  4. Pitbull Ft Ne-Yo, Afrojack & Nayer – Give Me Evertything
  5. Adele – Set Fire To The Rain
  6. Shakira – Rabiosa
  7. Vasco Rossi – Manifesto Futurista Della Nuova Umanità
  8. Lmfao Bob Ft. Lauren Bennett & Goonrock – Party Rock Anthem
  9. Giorgia – Il Mio Giorno Migliore
  10. Jennifer Lopez feat Pitbull – On The Floor

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019