Excite

Villalobos e Luciano: Capodanno al Cocoricò

Il Capodanno del Cocoricò di Riccione non poteva tradire le aspettative. E quindi al momento offre due nomi di grande rlievo: Ricardo Villalobos e Luciano. Il primo è nato a Santiago del Cile nel 1970 ed è una delle più importanti figure della minimal house mondiale. Provate a fare il suo nome ad uno qualsiasi delle nuove leve del djing, sgranerà gli occhi.

La notizia in pillole su byNight: tutte le info!

A dieci anni inizia a suonare strumenti a percussione come conga e bongo, ma per quanto il suo amore per le note sia forte - e pensare che è da sempre fans dei Depeche Mode, fino a seguirli in giro per tutta Europa come fan - non riuscirà mai a diventare un musicista. Inizia a fare musica elettronica alla fine degli anni Ottanta. Il primo esordio, ai tempi dell'Università, nel 1993, Placid Flavour non ebbe successo. Registra il suo primo mix nel 1994 e diventa nel 1998 DJ di professione, riscuotendo un grande successo mondiale.

Ricardo al Cocoricò!

Evidentemente il Cile porta bene. Anche il secondo ospite del 31 dicembre è cileno, e infatti i due sono pure amici. Luciano (Lucien) comincia a fare il dj nel 1993 - e siamo a due - mentre a produrre dischi dal 1997. Anche lui è affezionato al minimal con qualche sfumatura groove e techno. Ha suonato nei migliori club dell'America latina e non solo, ed è resident dal 2006 al Circoloco di Ibiza e al Cocoon. I suoi dischi escono su etichette musicali come Cadenza (di sua proprietà), Transmat, Perlon e Klang Elektronik.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017