Excite

Villalobos - Goa - Roma

Quando non si ha voglia di passare una serata normale, immersa nella solita routine e nella noia, si ha sempre voglia di poter trascorrere un'esperienza unica, nuova e diversa dal solito. Bene, probabilmente ci siamo, con la serata che può fare al caso vostro. Una di quelle occasioni in cui è possibile compiere anche un vero e proprio viaggio all'interno della musica. Giovedi 11 Marzo a Roma, pronti a gestire tutto questo, lo staff dei ragazzi dell'Ultrabeat, già noti e presenti al Goa di Roma, per il ruolo di organizzatori in grando di portare dinanzi al pubblico delle feste davvero indimenticabili.

Come sicuramente sarà, il party privato che per pochi intimi, partirà direttamente sul dopo cena, e che vedrà due ospiti di eccezione come curatori di colonne sonore davvero intriganti. Parliamo del Dj set del nostro Riccardo Villalobos che assieme al Dj Zip, ce ne suonerà davvero delle belle. La biografia di Villalobos parla chiaro. Si dedica da tempo alla ricerca delle differenti percussioni tribali e tradizionali e questa ricerca viene rispecchiata pienamente nel suo set.

La notizia in pillole su byNight!

Lo ricordiamo come produttore sin dai primi anni '90, che ha alimentato con numerose pubblicazioni e con una impressionante carriera discografica. Possiamo citare etichette come la Playhouse e la Perlon, fatta di singoli 12”. La sua musica ha contribuito a inserire il suo nome nel gotha della techno minimale contemporanea. Nato in Cile ma trasferitosi in Germania, Villalobos trova terreno fertile per la sua espressività artistica nella vivace comunità house tedesca.

Di indole minimalista, ulteriormente coltivata dagli studi compiuti sulle percussioni e che gli hanno permesso di applicare uno speciale background alle sue produzioni, mantiene uno stile unico nell’unire una straordinaria semplicità formale alla complessità delle tessiture ritmiche. Il suo linguaggio musicale, che ha forti radici latine ma che tocca anche punte di minimalismo techno-funk.

Dopo aver anticipato diverse tendenze, oggi Villalobos propone con il suo inconfondibile stile il meglio dei suoni house, deep, techno, acid in un viaggio attraverso la musica dance più creativa ed originale. Dopo essere stato tra i 50 dj più votati del mondo ha raggiunto le città più lontane nel mondo con numerosi tour in Brasile, Giappone, Sudamerica guadagnando la stima di molti e l'approvazione di una grande parte del pubblico e sicuramente anche di tutti voi, protagonisti al Goa di Roma, assieme a Riccardo ed al Dj Zip. Non potete mancare!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017