Excite

Vinicio Capossela, il nuovo album "Da solo"

Il grande cantautore Vinicio Capossela torna con un nuovo album di inediti dal titolo "Da solo". Scritto in due mesi a Milano, in una casa che si affaccia sulla Stazione Centrale, l'album sembra un racconto delicato, sussurrato dalla voce e dal pianoforte.

"Questo è il primo album del quale mi sento completamente responsabile - ha affermato Capossela - è un atto ufficiale di protesta contro l'inverno scomparso, dove il pianoforte si è sostituito al focolare domestico. E' un album che ha come protagonista anche il viaggio, musicale e fisico, quello che ho cominciato prendendo un tram a Milano, fermata di via Settembrini, per arrivare a Tucson negli Stati Uniti a registrare assieme ai Calexico, passando dal Golden Gate".

Tra i brani racchiusi nell'album "Una giornata perfetta", "Vetri appannati dell'America", "Dall'altra parte della terra", "Il paradiso dei calzini", "In clandestinità" e "Non c'è disaccordo nel cielo". "Abbiamo cominciato a registrare il 6 gennaio, giorno dell'Epifania - ha spiegato il cantautore - sarà un caso. È un lavoro dedicato all'inverno perché è quella la stagione dell'intimità. Il momento della resa dei conti e quello in cui la natura si mostra per quello che è. La stagione dalla quale si possono guardare le cose con più distacco, le battaglie e le sconfitte, per raccontare tutto nel modo migliore. Sincero".

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017