Excite

VinItaly 2009 @ Fiera di Verona!

Toglieteci tutto ma non il nostro vino! Da indagini recenti risulta proprio che noi italiani siamo disposti a rinunciare all'automobile nuova, ai viaggi, al cinema e al teatro, finanche agli accessori griffati, ma non ad una buona bottiglia di vino. Ecco allora il perché del successo di VinItaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati, che sarà allestito presso la Fiera di Verona dal 2 al 6 aprile, e che giunge quest'anno alla 43esima edizione.

Trova l'Event su Excite ByNight!

Nonostante sia tempo di crisi, gli italiani tagliano su molte spese superflue, ma il vino resta un "piccolo piacere" accessibile a tutti. Lo dimostra l'evento di riferimento nel panorama enologico nazionale, un importante punto di riferimento per tutti gli operatori, i viticoltori, gli enologi, i sommelier, ma anche i semplici appassionati, i degustatori dalle papille "fine".

Durante la scorsa edizione ben 157.000 operatori professionali, di cui oltre 43.000 da 102 nazioni, hanno incontrato oltre 4.200 espositori presso i propri stand, nei workshop di degustazione organizzati grazie alla rete di delegati di Veronafiere in 35 nazioni e in 1.100 incontri diretti e programmati tramite il Buyers Club online. VinItaly perciò si conferma un movimento capace di andare ben oltre l'evento fieristico (che comunque concentra in 5 giorni il più alto numero di contatti realizzabili in un intero anno), una rete globale capace di mettere in comunicazione tutti coloro abbiano a che fare col mondo del vino.

All'area strettamente per gli operatori, si affiancano poi ulteriori 10.000 mq dedicati a tutto ciò che fa da corollario al mondo del vino: degustazioni tecniche, food&wine pairing, alta cucina e tanto altro, anche per il puro divertissement dei visitatori.

Che sia per puro diletto, per professione, o per gratificarsi e coccolarsi senza troppi sensi di colpa, abbandonarsi ai piaceri del vino e alla sua conoscenza non sarà mai un delitto. Il nettare diVINO, è stato il migliore amico di poeti, scrittori, pittori e musici di ogni tempo. E poi ricordate il monito di Baudelaire (che di Vino ne sapeva parecchio): "chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere...".

VinItaly 2008

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017