Excite

Vintage Vanitas @ Palazzo Cattaneo!

Ecco un altro strepitoso meeting-point per i vintage-addicts: Vintage Vanitas. Per chi ci fosse già stato, alla prima (la scorsa) edizione, tornare non sarà difficile; per chi invece non sa proprio di cosa stiamo parlando ma ama e cerca il vintage come fosse oro, si prepari ad una piacevole gita a Cremona di tre giorni, perché al fascino di un appuntamento come questo è impossibile resistere!

Ma andiamo con ordine. Visto il successo della scorsa edizione (giugno 2008, ben 2000 visitatori!), dal 22 al 24 Maggio 2009 torna a Cremona l'appuntamento col Vintage, e anche stavolta la location coinvolta è lo splendido Palazzo Cattaneo, imponente palazzo neoclassico dagli interni eleganti e molto preziosi. I vari saloni del Palazzo ed il giardino saranno approntati per accogliere la mostra-mercato della moda d’epoca con abiti, accessori e tanta musica, specialmente quella anni ‘80!

Trova l'Event su Excite Bynight!

Come di consueto, saranno presenti i più qualificati venditori di materiali d’epoca, vestiti vintage originali al 100% e prodotti provenienti da tutt'Italia, tra cui anche pezzi introvabili e dischi di valore inestimabile. Durante le tre giornate del vintage, Palazzo Cattaneo ospiterà numerose iniziative trasversali, tra cui aperitivi, dj set live, mostre collaterali, mentre si riconferma attesissima peraltro l'imperdibile serata di Burlesque con le ballerine anni '50 di Voodoo Deluxe!

Immaginate l'ambiente caldo, sofisticato ed elegante, la ricerca all'ultimo prezioso accessorio nascosto, il groove di un coinvolgente dj-set, il batticuore tra centinaia di fruscianti abitini vintage, e poi piume di struzzo, lustrini e pailettes, tacchi, boa e bustier, ed ecco apparire tra i velluti e gli arazzi le pin-up anni '50, pronte con "Shimmy, quiver, bump and grind", la loro sexy e inimitabile sequenza di passi in punta di piedi. Che spettacolo!

Il tocco in più, quest'anno, arriva con un'iniziativa davvero originale. Quella di "Tatoo, art & rock’n'roll": un sodalizio affascinante, quello tra tatuaggi e vinili! I migliori tatuatori italiani old school, quelli che hanno seguito le orme di Sailor Jerry, si presenteranno alla manifestazione per eseguire appositamente o mettere in mostra i migliori tatuaggi old school eseguiti negli anni. Insieme a loro, negozianti, commercianti e amatori dei vinili e del rock’n'roll più scatenato degli anni ‘80, metteranno a disposizione proprio il Vinile in qualità di supposto creativo per i tatuatori, celebrando così il matrimonio del del tatuaggio old school con il rock'n'roll!

Infine, se siete amatori del vintage alle prime armi, ancora poco convinti del valore reale di un abito d'epoca, ricordate questa massima di Coco Chanel: "L'eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo".

Vintage Vanitas - Report Prima Edizione

Voodoo Deluxe Burlesque @ Vintage Vanitas

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017