Excite

Vintage Workshop, passione retrò @Milano

L'ingresso è libero, tutto il resto è passione. Serve solo un po' di calma e concentrazione per ilVintage Workshop in corso a Milano, all'Admiral Hotel, fino a dopo domani (e poi ancora dal 21 al 23).

Il sottotitolo è chiaro: "Only for Vintage Fashion addicts". Insomma, chi ha già il naso appiccicato alle vetrine per carpire le tendenze della stagione autunno inverno 2009/2010, lasci perdere, anche se dovrebbe ricordare che le mode ritornano, e che esistono corsi e ricorsi storici. Via Domodossola avrà spazio solo per gli appassionati di borse, cinture, scarpe e accessori d'ogni genere che rimandino ad un'epoca lontana. Quegli oggetti che qualcuno ha la fortuna di trovare nei guardaroba di mamme e nonne, e che altri scoprono spulciando nei vari mercatini ed esposizioni come questa.

L'organizzazione è sempre a cura dei Ricercatori di moda d'epoca, associazione culturale no-profit nata nel 2005 a Vicenza, che si pone come obiettivo proprio quello di fornire servizi a chi, per svariate ragioni, è in cerca di un Vintage di qualità.

A chi non bastasse la full immertion, può sempre raggiungere Forlì (che dedica unaFiera "alla moda che vive due volte" (25-27 settembre), o aspettare il prossimo appuntamento della Vintage Selection alla Stazione Leopolda di Firenze.

Per la sessione milanese invece che va dal 21 al 23 poi (ovvero la 22esima edizione del Vintage Workshop), è anche prevista una sezione collaterale con un'esposizione "Accessori glamour degli anni '80". E ora, gli scettici rispondano solo a questa domanda: lo sapete che i Rayban Wayfarer che state indossando sono un tipico esempio di modello vintage?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017