Excite

Vintage+bookcrossing+aperitivo @ Micca Market!

E' l'appuntamento domenicale più cool della capitale! Niente dancefloor, niente techno ed house music, ma un punto d'incontro dove rilassarsi, totalmente immersi nel mondo del vintage, degli accessori, dei vinili e dei...libri!

Si, perché il Micca Market da questa domenica diventa anche un importante punto d'incontro per i bookcrossers! Il bookcrossing consiste nell'inserire i propri libri in un circuito di lettura secondo la filosofia del passamano. Chi finisce di leggere il libro, lo mette a sua volta a disposizione di qualcun altro: è così che i libri, di mano in mano, attraversano centinaia di kilometri e finiscono nelle abitazioni di mezz'Italia. Il Micca Club è stavolta il punto d'inizio del lungo viaggio dei libri.

Fondamentale poi l'esistenza di una postazione internet nel locale, che permette al pubblico di entrare subito in gioco, registrando i propri libri, inserendoli nel network, e seguendone i viaggi attraverso i commenti di coloro che li ritrovano, cercando libri liberati da altri per andarne a caccia e conoscendo altri bookcrossers.

Trova l'evento su Excite byNight!

Il fenomeno, all'estero già da anni un vero "mood", si propone di partire dalla Capitale e costruire un circuito di libri che attraversi tutta la Penisola.

Oltre che di bookcrossing, il Micca Market è il punto nodale nello scambio e nella vendita di oggetti frutto della creatività. Oltre a un'anima vintage, tra dischi in vinile, abbigliamento e design d'epoca, al Micca Market è possibile trovare oggetti di design, campioni di editoria creativa, grafica ed illustrazione applicata, pezzi di modernariato ma pur sempre unici.

Il tutto è "condito" da un buffet-aperitivo open per tutti e da un dj-set molto coinvolgente, fatto d'inedite escursioni nel panorama musicale sotterraneo dagli anni ‘60, fino agli ultimi trend della nuova scena Alternative (by Lino e Nicola di Fish’n’Chips).

Intrigante l'idea di uscire dal Micca Market con una bella borsa vintage piena di libri e vinili e aver speso pochi spicci? Non vi resta che far shopping al Micca Market senza dimenticare, prima di uscire di casa, di far incetta di tutti i libri già letti che giacciono impolverati sui vostri scaffali e ridargli vita, facendo posto per i nuovi arrivati!

Il Micca Market!

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017