Excite

Vinyl Factory (Vinilificio Creativo vol.2) + Vinyl Party!

Che mondo sarebbe senza i vinili! Compagni di una vita per oltre 50 anni, LP o 33 giri, sono l'icona vintage e il simbolo della club culture, l'emblema di una rivoluzione sociale e musicale.

Da circa un decennio li abbiamo riposti in cantina o su uno scaffale piuttosto che sul piatto e ascoltarli, ma dall'idea di riutilizzarli non ce ne separiamo mai. E nascono le feste vintage, li usiamo come elemento di decoro e d'arredo, li mettiamo in cornice. Ma per i nostalgici del vinile l'appuntamento imperdibile è Vinyl Factory, l'ultima trovata in fatto di vinili.

Una mostra collettiva legata a un bando internazionale che la MondoPOP International Gallery di Roma ha lanciato sul web due mesi fa, aperto a tutti gli urban artists del mondo. Sono arrivati più di 500 vinili dipinti da artisti famosi, famosissimi e anche meno noti e la grande esposizione di queste opere avrà due "lati", l'A-side e il B-side, proprio come il disco in vinile a cui è dedicata.

Cominciamo con l'A-side: la mostra!

Trova l'evento su Excite byNight!

Dal 21 Marzo al 24 Aprile, MondoPop International Gallery & Shop ospita l'esposizione dei vinili dipinti d'autore a cura di Diavù & Omino71, da un'idea di bR1art.

Jim Avignon, Jeremyville, Jon Burgerman, Christian Lindemann, Ciou, Andras Bartos, Diavù, Ozmo, Dem, Sten & Lex, AlePOP, Massimo Giacon, Scarful, Serpeinseno, Cesko, Zelda Bomba e tantissimi altri, si tratta di ben 250 artisti con i loro 500 vinili al seguito, grandi nomi della Urban Art globale! Dischi disegnati, scarabocchiati, graffiati, taggati, dipinti, rivestiti, deformati, colorati...si tratta di vere e proprie opere d'arte!

Il B-side invece è la seconda faccia della medaglia...ops...del vinile! Il Vinyl party!!!

Trova l'evento su Excite byNight!

Domenica 22 marzo alle ore 19 si terrà l'aperitivo d’inaugurazione al Rising Love, poi si andrà avanti fino a tarda notte con un party esclusivo, ricco di performance, musica live e 4 djs eccezionali ai piatti: Valentina Catalucci, Free Joel Nordik – Net Label (Momamagazine), Giancarlino e JRM aka Massimo Iovine (99 Posse), senza dimenticare il live di Sixlips!

Durante i dj-sets, i dj più importanti della scena romana saranno messi alla prova con pennarelli, pennelli e bombolette per interpretare graficamentente da sé i loro dischi più suonati e...regalarli al pubblico!

La Painting performance su vinile coinvolgerà Diavù aka David Vecchiato, Omino71, Satoboy, Mr.Klevra, Sone, AliCè, Bol, Teddybear, Fidia, .bR1 e tanti altri urban artists! Proprio al Rising Love sarà possibile, infine, avere il catalogo della mostra di MondoPOP.

Artisti, djs, creativi, appassionati del celebre disco in PVC e dei suoi solchi, tutti uniti da un unico filo conduttore: esaltare la propria creatività e andare oltre gli apparenti limiti di un disco nero di appena 12 pollici.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017