Excite

Virginio Simonelli, tour estivo e nuovo album

  • Foto:
  • ©LaPresse

Un'estate senza sosta. 'Farò un tour che parte il 25 giugno e si mescolerà anche con le date dell'Amici Tour'. Parola di Virginio Simonelli, vincitore dell'ultima edizione del talent show di Maria De Filippi, a dirla tutta messo un po' in ombra dal grande successo raccolto dalla rivale finalista, Annalisa Scarrone, col suo esordio Nali.

Dopo il tour, Simonelli prevede inoltre l'uscita di un nuovo disco, seguito dell'esordio Finalmente, nel prossimo autunno. 'In scaletta ci saranno le canzoni dell'ultimo Ep e del mio disco precedente – dice il cantante di Fondi a Tgcom riguardo il tour – non mancheranno ovviamente due, tre cover. Per ora posso solo dire che Hallelujah sicuramente ci sarà ma le altre saranno una sorpresa'.

Finalmente, il minidisco pubblicato dopo la vittoria ad Amici, è stato intanto premiato agli ultimi (falcidiati) Wind Music Awards grazie al disco d'oro e dal 20 maggio è in rotazione il nuovo singolo estratto, Sale. 'Ho scritto molte cose e ci stiamo già pensando, nei prossimi giorni dovremo fare delle riunioni per decidere il piano del progetto da seguire – racconta Simonelli sul nuovo disco – se tornerò a Sanremo? Perché no, mai dire mai. Ma è una possibilità ancora da valutare bene'.

Virginio Simonelli - Dolce notte

'La mia vita è cambiata – conclude Virginio – nel senso che è frenetica, ma sto reggendo anche perché vengo da una esperienza precedente fatta a Sanremo Giovani che non è andata benissimo. Con i miei ex compagni sono rimasto in contatto con Annalisa, Giulia, Denny mentre Emma mi ha sempre stimato'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018