Excite

Viva Elvis, il mito torna a novembre

Una celebrazione della sua musica, della sua voce e del suo intramontabile mito in un contesto del tutto nuovo. In occasione del 75° anniversario della nascita di Elvis Presley, la Legacy Recordings, in collaborazione con Elvis Presley Enterprises e Viva Elvis by Cirque du Soleil, pubblicherà in tutto il mondo a novembre Viva Elvis - The Album.

Guarda le foto di Elvis Presley

L'indiscusso re del rock rimane una delle icone più importanti della cultura pop del Novecento. 'Prima di Elvis - disse John Lennon, forse esagerando un po' - era il nulla'. Con una mossa del bacino e la potenza della sua voce Elvis ruppe le barriere e sconvolse lo status quo, rivoluzionando il mondo della musica, del cinema e della moda, segnando allo stesso tempo un cambiamento di proporzioni sismiche nelle relazioni di genere, classe, razza e generazionale.

Rappresentare la rivoluzione di Elvis è proprio l'intento di Viva Elvis - The Album, che evoca lo spirito e l'essenza di Elvis da una prospettiva contemporanea perpetuando gli impulsi rivoluzionari della sua musica. L'album reimmagina infatti le performance vocali del grande artista in diverse ambientazioni musicali. Questo nuovo suono riflette l'enorme versatilità di Elvis nel padroneggiare tutti i generi musicali, dal blues del delta al rockabilly, dal soul più crudo al gospel, dal Southern folk al Vegas pop, incorporando allo stesso tempo elementi di garage rock, punk, urban e hip-hop.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017