Excite

Voci italiane contro Fini, singoli per Dalla e Frankie Hi NRG

Mentre la scena musicale italiana risponde compatta alle parole di Gianfranco Fini che l'accusa di l'eccessivo attaccamento alle droghe leggere, arrivano nelle radio i singoli di Lucio Dalla e Frankie Hi NRG.
Prime anticipazioni anche sul prossimo lavoro di Francesco De Gregori 
Dettagli, link, fonti, perplessità ...



- Netta presa di posizione da parte di alcuni tra i nomi più celebri del panorama musicale italiano in risposta ai propositi del governo relativi all'inasprimento della lotta alla droga, leggera e pesante. Vasco Rossi, Ligabue, Paolo Conte, Giorgia ed altri 27 artisti hanno risposto, con un comunicato firmato a più mani, alle recenti parole di Fini secondo il quale "i cantanti rock dovrebbero riflettere prima di dire che drogarsi è in qualche modo un diritto".
Alcuni estratti della lettera redatta dai cantanti si possono leggere qui.
- Sarà nei negozi il 31 ottobre, a sei anni dalla sua ultima uscita discografica (La Morte dei Miracoli) il nuovo lavoro di Frankie HI NRG (nella foto in alto), uno dei rapper di miglior rendimento della scena italiana.
Pare che, a seguito di una fregatura rifilatagli da qualche collega (i Tiromancino con ogni probabilità), il rapper abbia avuto il giusto stimolo creativo generando Ero un autarchico.
Il primo singolo in programmazione Chiedi Chiedi sarà in programmazione dal 3 ottobre.
-  Direttamente dal fan club di Francesco De Gregori trapelano le prime informazioni sul suo prossimo lavoro.
Si parla di un doppio cd e di un dvd live.
Speriamo solo che non sia l'ennesimo best of con ricicli del riciclo già riciclato.  O forse sarebbe meglio se lo fosse...
- Intanto, come qui riportato, esce "Prima dammi un bacio", singolo di lancio del nuovo album di Lucio Dalla, colonna sonora di un film con Luca Zingaretti.
Chi trainerà chi?

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017