Excite

VV.AA. - Thievery Corporation "Versions"

Etichetta: esl - Voto 5,5

Brano migliore: Strange Days (The Doors)

 

La prolifica Corporazione del Ladrocinio del duo Garza/Hilton, preoccupata di essere lontana dalle scene già ormai da un annetto, ha pensato confezionare questo delizioso CD con un tempismo assolutamente perfetto per poterlo adattare alle prime raffinatissime serate in terrazza o a bordo piscina dellimminente estate 2006.

Il disco contiene alcuni remix realizzati nel corso degli scorsi mesi per illustri colleghi ed anche un po di materiale inedito ed autoctono.


La ricetta è sempre la stessa, se amate il lavoro della Thievery Corporation, amerete pure questo nuovo capitolo. Anche se Si, insomma Ecco Se la vostra passione sono le sorprese e dalla musica che acquistate vi piace essere stupiti, Versions non fa proprio al caso vostro. Si tratta, in definitiva, di un autentico campionario del più riconoscibile sound della 18 Lounge Street, con tanto di overdub in classico Thievery Style.

Ci sono gemme druggy-lounge pescate, con la solita maestria, da un ampio spettro temporale che i due DJ ritoccano e rimodellano con la consueta classe.

Se, difatti, viene facile immaginare il lavoro applicato a This is not a Love Song nella versione dei Nouvelle Vague o di Cada Beijio della pargoletta di casa Gilberto, Bebel, sono sicuro che avete perfettamente chiaro, ancor prima di ascoltarlo, quello per i pezzi di Ustad Sultan Khan, Anoushka Shankar o dei Transglobal Underground alle prese con Khalghi Stomp. Le atmosfere indiane, fatte di sitar e tablas, sono ormai una certezza nei dischi marchiati dalla Corporation di Garza/Hilton e sebbene sia ineccepibile la qualità del risultato, si tratta di una certezza un po troppo abusata

Il mestiere, comunque, premia e se vi basta anche solo un motivo per non rinunciare a Versions, sappiate che il nuovo vestitino breakbeat fatto indossare Strange days di The Doors è veramente qualcosa... Un ritmo elettronico contagioso ed eccitante rende il classico di Jim Morrison un modernissimo club-hit. Se ne facessero un singolo, potrebbe far strage di classifiche. Il resto dellalbum è solo un ottimo contorno.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017