Excite

Lost, Walter Fontana fa il solista

Dopo quattro anni di successi con i Lost, grazie ai quali hanno fatto impazzire migliaia di fan, Walter Fontana, (ormai ex) voce della band vicentina, ha deciso di intraprendere la carriera solista. Tanto per cominciare, Fontana sarà una delle guest star dei prossimi Trl Awards che si terranno a Firenze, mercoledì 20 aprile, in qualità di annunciatore di una delle categorie premiate. Quella fiorentina sarà la prima apparizione del cantante in questa sua nuova avventura artistica.

Foto: alcune immagini di Walter Fontana

In questi ultimi mesi, il giovane cantante classe 1986 è stato infatti impegnato nella realizzazione del suo primo lavoro solista. Un album che, stando ai primi ascolti, appare ricco di contaminazioni musicali e influenze artistiche provenienti dal mondo anglosassone: 'Il mio nuovo progetto nasce solo dal mio amore sconfinato per la musica – confessa l'ex leader dei Lost – scrivo da sempre: ogni foglio, diario, cellulare, computer è pieno di miei appunti, racconti, poesie e canzoni. Molte di queste per ovvie ragioni non sono mai entrate nel repertorio dei Lost. Oggi finalmente è tutto qui davanti a me, che sta prendendo forma, che sta crescendo giorno dopo giorno ed ogni pezzo del puzzle è un'emozione unica. Non vedo l'ora di condividere con tutti i ragazzi tutto il lavoro che sto ultimando'.

Stando alle prime notizie, il primo album solista di Fontana sarà pronto per l'autunno 2011 e uscirà per Carosello Records. Una scommessa, quella del cantante vicentino, piuttosto rischiosa: i Lost avevano mietuto una seria di successi ragguardevoli dall'esordio del 2006, My (?), e l'ultimo album, Allora sia buon viaggio, era uscito appena lo scorso anno. Forse quel titolo aveva qualcosa di profetico.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020