Excite

White Stripes in Italia a giugno

Con "Seven nation army" hanno fatto cantare l’Italia intera, diventando la colonna sonora della vittoria agli ultimi mondiali di calcio.
Ora Jack e Meg White, in arte White stripes, annunciano le date del loro tour che toccherà anche il nostro paese.
Il duo americano sarà protagonista il 6 giugno a Roma (location TBA) e il 7 giugno a Milano (Idroscalo) sarà l'occasione per ascoltare in anteprima i nuovi pezzi provenienti da “Icky Thump”, l’album che sarà disponibile intorno al 20 di giugno.
Opening Act per i due concerti italiani saranno i Detroit Cobras.

"Stiamo facendo del nostro meglio - recita una nota diffusa dal duo - per fare uscire il disco prima possibile. E sebbene siamo stanchi, esausti, affaticati, affamati, infreddoliti e abbandonati senza neanche un'oncia di nutrimento, siamo nel bel mezzo della preparazione di spettacoli che comportano una performance, in giro per il mondo".

The White Stripes hanno anche confermato i titoli delle nuove canzoni:
Catch Hell Blues
Little Cream Soda
Rag And Bone
Clicky Bump
You Don't Know What Love Is (Just Do As You're Told)
'I'm Slowly Turning Into You' (di cui pare che Michel Gondry stia occupando del video)
'Icky Thump', la prima title-track mai inclusa in un disco dei due di Detroit.

In un'intervista al magazine Mojo, Jack White descrive l'album come "davvero duro. Ci sono un paio di pezzi che a qualcuno potrebbero ricordare il nostro primo album. Ma c'è anche il materiale più complicato che ci è mai capitato di fare. 'Complicato' per i White Stripes significa tre strumenti che suonano nello stesso momento".

I biglietti per le date italiane sono a disposizione su www.ticketone.com e nelle rivendite abituali al prezzo di 25 euro.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017