Excite

Wind Music Award, Ligabue e Kylie Minogue infiammano l'Arena

Si sono svolti nell'Arena di Verona i Wind Music Award 2010, la manifestazione che premia gli artisti che hanno venduto oltre 30mila copie di dischi. La kermesse, che ha sostituito dal 2007 il Festivalbar, è stata condotta da Paola Perego e andrà in onda in quattro puntate su Italia 1 il 2, 9 e 16 giugno.

Tantissimi gli ospiti italiani e stranieri che si sono esibiti sul palco. Grande successo per Luciano Ligabue, il suo ultimo lavoro è già disco multiplatino (130 mila copie vendute) e le sue performance sono state precedete da un boato entusiasta degli spettatori. Anche Kylie Minogue si è fatta notare per la sua splendida forma, è apparsa come una dea greca e ha presentato il suo nuovo singolo 'All The Lovers'.

Non potevano mancar la schiera dei ragazzi dei talent show da Noemi a Marco Mengoni, da Alessandra Amoroso, a Valerio Scanu passando per Emma, Loredana Errore e Marco Carta e c'erano anche i baby talenti Cristian Imparato e Donato Santoianni. Le donne sono state le vere protagoniste di alcune esibizioni come Malika Ayane, la neo mamma Giorgia che ha duettato con Gianna Nannini in 'Salvami'.

Altri nomi illustri della musica italiana che hanno deliziato l'Arena sono stati Massimo Ranieri, Antonello Venditti, Pino Daniele, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Francesco Renga, Cristiano De André Carmen Consoli, Biagio Antonacci, Zero Assoluto, Khorakhanè, Claudio Baglioni, Gigi D'Alessio e tanti altri. Renato Zero, ha omaggiato Mia Martini e infine Elisa, anche lei molto acclamata che ha ricordato con un balletto Michael Jackson.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017