Excite

Wind Music Awards 2013: ecco la scaletta e tutti gli ospiti, da Tiziano Ferro a Fedez

  • Facebook ufficiale Tiziano Ferro

Tutto è ormai pronto per l'evento musicale dell'estate: i Wind Music Award 2013si svolgeranno il 3 giugno a Firenze e saranno trasmessi per la prima volta in diretta. Per l'occasione, l'evento non ospiterà soltanto gli artisti di maggiore successo per conferire loro i premi relativi alle vendite, ma anche una ricchissima scaletta di ospiti che si esibiranno dal vivo.

Guarda le foto degli artisti nominati ai Wind Music Awards

Artisti italiani ed internazionali si susseguiranno sul palco per dare vita ad un evento unico che non potrà che soddisfare tutti gli amanti della grande musica. Gli ospiti internazionali che si esibiranno dal vivo e in diretta su Rai1 sono i Bastille, che hanno raggiunto il successo internazionale grazie al singolo "Pompeii", Jamie Cullum e Olly Murs, che avrà a breve l'onore di aprire i concerti del tour di Robbie Williams.

Di altrettanto richiamo anche gli ospiti italiani: verranno premiati Biagio Antonacci, Malika Ayane, Mario Biondi, Club Dogo, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma Marrone, Fedez, Tiziano Ferro, Chiara Galiazzo e Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti.

Sono invece ancora aperte, e lo rimarranno fino al 28 del mese, le selezioni per il contest "Wind Music Awards Next Generation", che permetterà ad un artista emergente di esibirsi sul palco e farsi conoscere ad un vastissimo pubblico. Il vincitore verrà decretato sulla base dei voti online e del giudizio della giuria, tra Daniel Adomako, Niccolò Agliardi & Bianca Atzei, Caponord, Marco Castelluzzo, Arianna Cleri, Coez, Donatella, Erica Mou, Le Rivoltelle, Renzo Rubino.

Se i nomi finora annunciati non dovessero bastare, è stato confermato un nome che è simbolo del rock Made in Italy: ai Wind Music Awards 2013 sarà presente anche Luciano Ligabue, che ritirerà, insieme ad altri artisti protagonisti di Italia Loves Emilia, il premio per il successo riscosso dalla pubblicazione del quadruplo cd + doppio dvd "Italia Loves Emilia - Il Concerto", che ripropone il meglio dell'evento benefico.

Guarda il video di "Life is Everything" di Mario Biondi

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017