Excite

Wind Music Awards 2013: tutti i cantanti in gara

  • Locandina Ufficiale

Lunedì 3 giugno andrà in scena l’atteso evento del Wind Music Awards 2013, anche in questa edizione affidati alla conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Lo spettacolo musicale sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai 1 mentre la diretta radiofonica sarà affidata a Rtl 102.5.

Tanti i cantanti che si avvicenderanno sul palco per ricevere i premi messi in palio dal Wind Music Awards 2013. Disco d’oro, disco di platino, disco multi platino saranno soltanto alcuni dei riconoscimenti pronti per i big in gara. Quest’anno la cornice non sarà quella dell’Arena di Verona bensì quella del Foro Italico di Roma.

Ma chi vedremo salire sul palco lunedì sera? Ecco una lunga lista di nomi: Fiorella Mannoia, Max Gazzè, Ligabue, Negramaro, Biagio Antonacci, Max Pezzali, Francesco De Gregori, Marco Mengoni, Club Dogo, Malika Ayane, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Antonello Venditti, Gianna Nannini, Emma Marrone, Modà, Emis Killa, Mario Biondi, Chiara Galiazzo e Fedez. In mezzo ad artisti storici del panorama musicale italiano come Venditti, Mannoia, Antonacci, Ligabue e Ramazzotti fanno capo i rappresentanti delle ultime generazioni, come i Club Dogo e i Modà. Senza dimenticare i Negramaro, a breve impegnati anche in tour europeo che certifica, di fatto, il loro successo anche fuori dai confini nazionali. Ci saranno anche degli ospiti stranieri ad allietare ancora di più la serata: Bastille, Jamie Cullum e Olly Murs.

Ci sarà anche Emma Marrone, reduce dall’esperienza come direttrice artistica di Amici 12. La cantante salentina, che ha annunciato la sua presenza all’evento tramite il suo profilo twitter, canterà un paio di pezzi tratti dal suo ultimo album intitolato “Schiena”.

Insomma, non sembra mancare proprio nulla. I Wind Music Awards sicuramente regaleranno una serata da non dimenticare a chi vedrà esibirsi, dal vivo o attraverso la tv, questi grandi artisti che hanno fatto e faranno ancora la storia della musica italiana.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017