Excite

Wind Music Awards 2015: Tiziano Ferro, Fedez, Ligabue e Il Volo tra i cantanti premiati all'Arena di Verona

  • Getty Images

E' ormai il vero evento estivo per la musica italiana e anche quest'anno toccherà ai Wind Music Awards premiare i big del bel canto italiano. L'appuntamento è fissato per giovedì 4 giugno 2015 su Rai1 con una prima importante novità, si torna infatti all'Arena di Verona dopo la parentesi romana degli anni scorsi. Lo show sarà condotto ancora una volta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada e propio loro due ieri hanno annunciato ai microfoni di Rtl 102.5 i nomi del cast.

(Wind Music Awards, siparietto Conti-Fiorello)

Chi ci sarà? Da Luciano Ligabue a Marco Mengoni, da Fedez a Il Volo. Una lista molto lunga di big che faranno rivivere sul palco le hit degli ultimi dodici mesi. Tra questi ci saranno i direttori artistici di Amici Elisa e Emma Marrone, Nek, Francesco De Gregori, Biagio Antonacci e Tiziano Ferro. Non mancheranno le band come i Modà, Dear Jack e Club Dogo.

I Wind Music Awards 2015 tornano nell’Arena di Verona: prevendite biglietti

Annunciata anche la presenza di Gianna Nannini, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Mario Biondi, Emis Killa, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Deborah Iurato, J-Ax, Marracash, i Subsonica. Un cast davvero straordinario pronto a far emozionare e cantare il pubblico. I due conduttori hanno anche svelato che il primo premio speciale dell'edizione 2015 andrà a Luciano Ligabue che per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato il premio EarOne Airplay per aver stravinto la classifica AirPlay radiofonica italiana.

I Wind Music Awards sono realizzati da F&P Group con la Ballandi Multimedia mentre Rtl 102.5 è la radio media partner ufficiale del programma. I biglietti sono già in prevendita, a questo link tutte le informazioni utili.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017