Excite

Il cast degli Wind Music Awards 2011

Quinta edizione per gli Wind Music Awards, evento ormai di riferimento per la musica italiana realizzato da Wind Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico Fimi, Afi e Pmi. L'appuntamento è fissato per il terzo anno all'arena di Verona i prossimi 27 e 28 maggio. In tv sarà trasmesso da Italia1 in tre prime serate di giugno.

Il galà è riservato agli artisti che hanno pubblicato e venduto nell'arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011, oltre 300mila copie (diamante), 120 mila copie (multi platino), 60 mila copie (platino), 30mila copie (oro) dei loro dischi in Italia. Insomma, ai nomi che hanno popolato le Top Ten nell'ultimo anno.

Nutrito, come ogni anno, il cast. Stando alle anticipazioni saliranno sul palco Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D'Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Due di Picche (Neffa e J-ax), Elisa, Emma, Fabri Fibra, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Pooh, Francesco Renga, Renato Zero e Zucchero.

Lo scorso anno l'arena veronese è stata presa d'assalto da 20mila persone. E in tv lo show era andato anche meglio, raccogliendo 2 milioni e 500mila spettatori per ciascuna delle tre serate. Oltre ai premi, in ballo anche altri riconoscimenti dedicati agli artisti nostrani: il Digital Songs, che verrà assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60mila download (multi platino) e 30mila download (platino). A questi si aggiungono il premio speciale delle associazioni del settore discografico Fimi, Afi e Pmi e lo speciale Premio Arena di Verona.

La serata sarà condotta all'americana, vale a dire in veste di presentatori e premiatori si alterneranno molti personaggi del mondo della musica, dello spettacolo, della cultura. Oltre, ovviamente, alle esibizioni di ospiti nazionali e internazionali: 'Sulla scia del continuo successo - ha detto Maximo Ibarra, direttore business unit mobile di Wind - anche quest'anno Wind realizza il prestigioso appuntamento musicale dei Wind Music Awards. Evento che celebra il meglio della musica italiana anche con la presenza di star internazionali. Il tutto, nel suggestivo scenario storico e ambientale che solo l'arena di Verona può offrire. Con questa importante iniziativa, intendiamo sottolineare il valore del nostro claim Wind. Più vicini ed esprimere, attraverso la musica, la vicinanza alle persone di ogni età'.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017