Excite

Woody Allen, tour italiano da clarinettista

Si sa, oltre a essere brillante regista, Woody Allen è appassionato jazzista e clarinettista. Un uomo completo che, con la sua New Orleans Jazz Band, tornerà a suonare dal prossimo 29 marzo.

Il debutto, guarda caso, è previsto proprio in Italia. Tre le date: il 29 al Teatro Verdi di Montecatini Terme, il 30 al Teatro La Fenice di Venezia - qui nel 97 girò il film Tutti dicono I love you - e il 31 a Roma nell'Auditorium Parco della Musica. Poi Woody si sposterà in Europa. Tra gli appuntamenti già confermati, Vienna, Berlino, Monaco, Ginevra, Amburgo e Barcellona.

La formazione della New Orleans Jazz Band vede, oltre al clarinettista-regista, il direttore musicale Eddy Davis e ben cinque musicisti: Conal Fowkes al pianoforte, Simon Wettenhall alla tromba, Jerry Zigmont al trombone, John Gill alla batteria e Greg Cohen al basso.

Una liason, quella del gruppo, che va avanti dal 1970. Celebri i loro appuntamenti fissi a New York ogni lunedì sera con un repertorio ispirato alla New Orleans degli anni Trenta e Quaranta. Unica regola: quella di non avere appunto regole e improvvisare scalette unicamente durante gli show.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017