Excite

X Factor 2 si prepara alla sfida con il GF9

Rai 2 affila le armi contro Mediaset e manda in campo, da lunedì 12 gennaio, la seconda edizione di X Factor, il talent show condotto da Francesco Facchinetti con Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan.

Dopo i bassi ascolti raggiunti dalle prime puntate dello scorso anno, X Factor è riuscito a conquistare un posto nei cuori degli amanti dei reality e dei talent show stile Amici di Maria, consacrando al successo Giusy Ferreri e dando la vittoria ai dimenticati Aram Quartet.

Invariata la formula di X Factor 2: tre categorie, Gruppi, cantanti dai 25 anni in su e cantanti dai 16 ai 24 anni compiuti, e 12 concorrenti scelti tra i più di 20.000 che si sono presentati ai provini in tutta Italia.

Tra le novità la possibilità per i 12 concorrenti, nel corso della diretta settimanale, di raccontarsi e farsi conoscere dal pubblico così da aumentare le proprie possibilità di vittoria indipendentemente dalle doti canore.

Tra i concorrenti selezionati, Ambramarie, Daniele Magro, Giacomo Salvietti, Serena Abrami, Veronica Scopelliti, Enrico Nordio, i Sinacria Sinphony, Viola Selise, i Farias, le Sisters of Soul, i The Bastard Sons of Dioniso e Matteo Becucci.

New entry della seconda edizione di X Factor è il coreografo e curatore d'immagine Luca Tomassini che si occuperà proprio del look dei concorrenti e che, come ha ammesso a Vanity Fair, potrà anche dare qualche giudizio "severo e cattivo" sui concorrenti.

Chissà se anche quest'anno Ventura e company sapranno tirar fuori un nuovo talento come accaduto in Gran Bretagna dove la vincitrice Alexandra Burke continua a spopolare nella classifica dei singoli più venduti del Paese, scalzando la concorrenza di personaggi più famosi e quotati.

Il promo televisivo di X Factor 2

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017