Excite

X Factor 2015, colpi di scena tra assegnazione delle categorie e abbandoni shock

  • Facebook

Una serata colma di colpi di scena quella di X Factor 9 dedicata ai Bootcamp in cui sono state assegnate le categorie ai giudici che hanno a sua volta scelto (Elio e Fedez) chi portare agli Home visit per la selezione finale prima del live del programma.

Guarda i video delle audizioni della scorsa settimana a X Factor 9

Dopo aver assegnato a Mika i concorrenti degli Under Uomini, a Skin le Under Donne, a Fedez i Gruppi ed a Elio gli Over, sono stati proprio questi ultimi a iniziare con le decisioni scegliendo tra i 12 concorrenti che portare in finale con la temuta sfida delle 6 sedie.

(Guarda il video della puntata di X Factor 9 del 1 Ottobre in 3 minuti)

Fedez ha dimostrato competenza e una flessione nei confronti della qualità e dell’originalità portando agli Home Visit OSC2X, Street Chords, Landlord passati grazie allo switch con i Dramalove, Moseek, Iron Mais che hanno eliminato dalla competizione gli apprezzatissimi Traccia 24 e infine Urban Strangers, che hanno preso la sedia dei The Helena.

(Guarda l'esibizione raffinatissima dei Landlord ai Bootcamp di X Factor 9)

Skin, rimasta colpita però dalla voce della ragazza le ha proposto di partecipare alla categoria delle Under Donne, decisione insperata per Ilenia che tornerà a concorrere la prossima settimana.

Per quanto riguarda invece gli Over di Elio, anche qui una serie di decisioni repentine ha rimescolato tutte le carte in tavola e c’è stato dapprima un affollamento di sedie per poi indurre il giudice a cambiare idea. Vanno agli Home Visit Massimiliano D’Alessandro, Diego Esposito al posto di Veronica Sogni, David switcha con Fabrizio Martorelli e Giovanni Sada che ruba la seduta all’eccentrico Andrea Prestianni, decisione contestata anche sui social per il talento indiscusso del giovane, probabilmente penalizzato dal cavillo del look.

(Guarda l'esibizione di Giò Sad ai Bootcamp di X Factor 9)

L'abbandono shock (che a quanto pare è un must di ogni edizione) è avvenuto a conclusione di serata quando Sara Loreni, la ragazza con la loop station, invece di prendere il posto di Marco Sbarbati su invito di Elio, non se l’è sentita decidendo di dire addio alla competizione. Elio, rimasto senza parole di fronte a una simile decisione di riprova di grande onestà, si è tolto il parrucchino in diretta per Sara.

Prossima settimana dunque altre importanti decisioni attendono i giudici Mika e Skin ai Bootcamp di X Factor 9 i quali dovranno scegliere chi portare agli Home Visit nelle categorie delle Under Donne e Under Uomini.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017