Excite

X Factor 2015, primo live show di grande impatto con i Duran Duran ma esce Massimiliano con polemiche

  • Facebook

E’ andato in onda nella serata di ieri 22 ottobre il primo live show di X Factor 9 con la presenza altisonante sul palco dei Duran Duran (prossima settimana sarà la volta di Justin Bieber) e la prima eliminazione che ha epurato Elio di un concorrente della sua squadra “Over”, il grintoso Massimiliano che probabilmente c’entrava ben poco con il programma di Sky.

Guarda le scelte dei 12 concorrenti alle Home Visit 2015

Ebbene sì perché se parliamo di talento Massimiliano ne aveva da vendere con la sua voce dalle mille sfaccettature e il timbro unico, ma a spuntarla sono state le solite logiche del talent che ci fa capire quanto sia di gran lunga più importante l’immagine in tale contesto che la musica e la “voce” (ma anche questo è piuttosto scontato).

(Guarda il video del percorso di Massimiliano a X Factor 9)

Dopo un’ apertura sul palco dei giudici e i 12 aspiranti cantanti con Wild Boys è iniziata la prima parte del live che ha visto l’esibizione dei primi concorrenti: Enrica delle Under Donne si è cimentata con la canzone “Heaven” di Emeli Sande, successivamente Eva, uno dei talenti di Mika degli Under Uomini che si è esibito con “Per me è importante” dei Tiromancino, successivamente Davide degli Over con “Play the funky music” dei Wild Cherry.

(Guarda il video di apertura di X Factor 9)

Per i gruppi si esibiscono i Landlord di Fedez con “Iris” dei Goo Goo Dolls, poi tornano gli Under Uomini di Mika con Luca che porta “Stole The Show” di Kygo infine è la volta dell’altro talento di Skin, Margherita che si esibisce con “Every Breath You Take” dei Police con un arrangiamento molto apprezzato da Fedez.

La prima manche si conclude ed entrano sul palco i Duran Duran che si esibiscono con “Pressure Off” mandando in visibilio pubblico e giudici, per un ritorno davvero entusiasmante per la band che ha pubblicato recentemente il nuovo album.

(Guarda il video del verdetto della prima manche di X Factor 9)

I momenti lieti terminano con l’arrivo dei responsi per la prima manche: Fedez, Elio e Skin conservano i loro talenti mentre è Mika a dover andare allo scontro finale con il suo Eva. Ricomincia così la gara e si esibiscono gli altri cantanti: Eleonora interpreta “Dedicato” di Loredana Berté, gli Urban Stranger portano “Breakfast in America”, Leonardo si esibisce con “Red” e Massimiliano della squadra di Elio canta “Terra mia” di Pino Daniele.

(Guarda il video del verdetto della seconda manche di X Factor 9)

Fedez schiera poi i suoi Moseekcon “Don’t Wait” di Mapei e conclude la manche Giòsada che porta una canzone degli Who sul palco di X Factor 9. La seconda manche termina con il verdetto del pubblico che decide di mandare alla sfida finale Massimiliano che nello scontro canoro con Eva degli Under Uomini, nonostante la voce davvero pazzesca è costretto ad abbandonare la gara perché eliminato da Mika,Skin e Fedez.

(Guarda il video dell'eliminazione di Massimiliano)

Altro giro altra corsa, dunque a X Factor 9 in cui l’immagine continua ad essere tutto (grazie anche a Luca Tommassini) ma le polemiche sulla cacciata di Massimiliano hanno alimentato il popolo web che concorda: X Factor in fin dei conti sta alla musica come i cinepanettoni (seppur edulcorati) stanno al cinema.

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017