Excite

X Factor 3, chi vincerà?

Francesco Facchinetti questa sera su Rai 2 presenterà l’ultima puntata della terza edizione di X Factor. Il vincitore, oltre a ricevere in premio un contratto discografico, pari a 300.000 euro, potrà partecipare al 60° Festival di Sanremo nella categoria dei Big.

Segui lo speciale su X Factor 3

Per questo Antonella Clerici, conduttrice della kermesse canora, sarà in studio per incoronare il talento. Ma non sarà l’unica ospite, oltre ai tre pilastri della musica italiana, che duetteranno con i ragazzi, Lucio Dalla con Giuliano, Alex Britti con Marco e Max Pezzali con le Yavanna, ci saranno i PM del Processo: Antonella Elia, Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Pierpaolo Peroni, che commenteranno le esibizioni in tribuna d’onore con Lorella Cuccarini.

Vota il vincitore della terza edizione di X Factor

Daniele Battaglia, Brenda Lodigiani, Laura Bariales saranno gli inviati dalle tre località native dei concorrenti mentre Elena di Cioccio sarà la portavoce della sala stampa con i rappresentanti della carta stampata, radio e web. Tra gli altri parteciperanno con esibizione 50 Cent e Gianna Nannini. Inoltre i ragazzi chiuderanno la serata con un brano natalizio “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey.

Vota il tuo talent preferito di X Factor 3

Ma chi vincerà X Factor? Per molti l’unico vincitore è Marco, che dalla prima puntata ha mostrato il suo talento, nei nostri sondaggi appare al primo posto sia nella corsa a tre che nella classifica generale tra tutti i concorrenti. In queste ultime settimane però è stato insidiato da Giuliano, una voce unica cui è stato assegnato l’inedito più interessante di questa edizione. Per le Yavanna un terzo posto della critica, visto che dopo cinque ballottaggi sono stati i giudici, più che i telespettatori, a farle raggiungere il podio.

Se analizziamo le ultime canzoni assegnate, Marco rischia un po’, il brano di Morgan è poco conosciuto mentre Giuliano con “Bella senz’anima” potrebbe puntare al sorpasso, conterà quindi l’affezione del pubblico. Le ultime esibizioni potranno essere seguite in chat dal nostro sito, in diretta si potrà commentare, analizzare e votare il vincitore della terza edizione e ascoltare le ultime canzoni:

Le Yavanna: “Zombie” dei Cranberries - Medley: “Alexander Platz” di F. Battiato, “Vacanze Romane” dei Matia Bazar, “Smells like a teen spirit” dei Nirvana - “Come mai” di Max Pezzali - “Una Donna Migliore”

Marco: “Amore Assurdo” di Morgan - Medley: “Psycho Killer” dei Talking Heads, “My Baby Just Cares for Me” di Nina Simone, “Almeno tu Nell’Universo” di Mia Martini - “Oggi sono io” di Alex Britti - “Dove si Vola”

Giuliano: “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante - Medley: “Warwick Avenue” di Duffy, ”Back to black” di Amy Winehouse, ”L’immensità” di Don Backy - “Caruso” di Lucio Dalla - “Ruvido”.

Tra i giudici la vincitrice morale è Claudia Mori, arrivata in punta di piedi, con poco entusiasmo da parte del pubblico, giudicata spesso severe e antipatica, ma è riuscita a portare uno dei migliori cantanti in finale, mostrando il suo lato di vero talent scout. Mara Maionchi, oltre la sua sfuriata nelle prime puntate, non ci ha lasciato perle di saggezza mentre Morgan ancora una volta ha tenuto in piedi la trasmissione e per la terza volta consecutiva, con una nuova categoria, potrebbe vincere il programma.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017