Excite

X Factor 3, Claudia Mori in lacrime per l'uscita di Damiano

Asia Argento e Francesco Facchinetti aprono l’ottava puntata di X Factor. Il giudice d’eccezione, prima di commentare le esibizioni dei ragazzi, esprime una parola per ognuno dei suoi colleghi. La Mori: una mamma, la Maionchi: rock 'n roll e Morgan: number one.

Morgan flirta con Asia, le foto

Segui lo speciale su X Factor 3

Leggi l'editoriale dell'ottava puntata di X Factor

La prima ad esibirsi sul palco è stata l’ospite straniera, Pixie Lott, l’anti Lady Gaga inglese, che ha cantato la canzone dell’estate "Mama Do (Uh Oh, Uh, Oh)". La gara è iniziata con la prima manche con tutti contro tutti, ed è stata Sofia Xefteris ad inaugurarla con "It makes you happy" di Sheryl Crow, un brano del suo genere ma non entusiasma i giudici, mentre Marco Mengoni con "Insieme a te sto bene" di Lucio Battisti crea l’emozione opposta, viene definito un grande interprete e Asia ammette: "Tu hai l’X Faxtor".

Guarda i video dell'ottava puntata di X Factor

Damiano Fiorella viene processato per essere andato in ballottaggio più volte, la speigazione potrebbe essere quelal che Claudia Mori lo mette sempre su un piedistallo, in realtà le sue esibizoni sono sempre uguali. Anche con "Il volo" di Zucchero non sembra cambiato il suo registo stilistico che non piace al pubblico, nè ai giudici solo Morgan si dice "emozionato" per la sua aria sognante durante il pezzo. Ma il giudice questa sera non è credibile, è molto distratto dalla sua ex compagna, ha l'aria innamorata.

Vota il tuo preferito

Le Yavanna con "E' tutto un attimo" di Anna Oxa, non hanno ricevuto un giudizio equo per la loro esibizione perchéi giudici hanno litigato tutto il tempo senza proferire parola. Chiara Ranieri con “E non finisce mica il cielo” di Mia Martini commuove il suo caposquadra, dimostrando che la fase di crisi è ormai un lontano ricordo.

Giuliano Rassu, il nuovo arrivato, riceve i complimenti da tutti per la sua versione di "Back to black" di Amy Winehouse e la sua voce viene paragonata a quella Louis Amstrong, Silver migliora, ancora una volta, la sua performance, interpretando e recitando "Le cose in comune" di Daniele Silvestri, anche se ha dimenticato qualche parola.

Prima di conoscere il verdetto del pubblico Francesco De Gregori illumina il palco di X Factor con la sua versione acustica di “Vai in Africa Celestino” e insieme a Morgan, che lo accompagna al clavicembalo, canta “Il suonatore Jones”. Probabilmente uno dei momenti più emozionanti della terza edizione del talent.

Ad andare al ballottaggio sono le Yavanna mentre gli altri concorrenti si esibiscono a cappella. I primi tre a cantare sono Silver con "Fatti mandare dalla mamma", Giuliano con "L’emozione non ha voce" e Chiara con "Io che amo solo te", poi è il turno di Damiano con "Piazza Grande", Marco con "L’appuntamento" e Sofia con "Goldrake". Ad andare all’ultimo scontro è Damiano, che viene eliminato da Morgan e che fa commuovere e disperare Claudia Mori. L'usicta del suo preferito ha fatto scattare il suo lato umano, di mamma.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017