Excite

X Factor 3, Claudia Mori perde Sofia e acquista Paola

Serata Sanremese a X Factor, con tanto di scalinata, che ha visto Francesco Facchinetti coadiuvato da una valletta d’eccezione: Valeria Marini. La showgirl è entrata dopo l’esibizione dei The Bastard Sons of Dioniso che hanno presentato il loro nuovo singolo “Mi par che per adesso”.

Leggi l'editoriale di Excite sulla nona puntata di X Factor

Segui lo speciale su X Factor 3

Gli ex concorrenti hanno creato scompiglio con degli zuccherini alcolici che hanno distribuito nello studio, grazie ai quali la serata si è svolta in allegria. La gara è stata caratterizzata da un'unica manche e i ragazzi sono stati presentati dalla Marini, con una cartelletta di piume rosa e in tubino rosso, come se fossero alla famosa kermesse. Il primo ad esibirsi è stato Silver in versione figlio dei fiori, che riporta le atmosfere del musical "Hair" cantando “Un’avventura” di Lucio Battisti. La sua spensieratezza è molto piaciuta ai giudici.

Guarda i video della nona puntata

Vota il tuo preferito

Per il secondo cantante, Valeriona si toglie le vesti di soubrette per vestire i panni di quarto giudice, pronta a commentare la perfomance del suo compaesano Giuliano Rassu. Con “L’immensità” di Don ha difficoltà solo nel ricordare le parole ma la sua voce scura è piacevole. Anche le Yavanna hanno riscosso un grande successo nella loro versione di "Vacanze romane", una delle loro più belle esibizioni con tanto di terza sorella che bella il tango.

La Marini prima ha applaudito le ragazze e affermato "Mi piacciono, sono fate moderne" e poi ha messo Morgan in difficoltà, che non è riuscito a presentare Chiara Ranieri nel mondo giusto, perchè distratto dalle carezze della showgirl. Ma il talent con "Le mille bolle blu" ha eseguito una performance spettacolare, in cui ballerine grasse le si muovevano intorno e ha spiccato il volo accompagnata da Morgan e dai suoi colleghi di squadra. Una canzone leggera ma difficile da eseguire tecnicamente.

Sofia Xefteris canta "Nessuno mi può giudicare" diffondendo un messaggio d’amore di Papa Giovanni Paolo II. La ragazza è sembrata più credibile e più intonata del solito. Marco Mengoni emoziona tutti con "Almeno tu nell’universo", le lacrime dopo l’esibizione dimostrano la sua sensibilità e ringrazia tutti per il percorso fatto fino a questo momento.

I ragazzi si sono, poi, esibiti in un medley sanremese con i grandi successi e prima di scoprire l’esito del televoto è salita sul palco Natalie Imbruglia con "Want" (guarda il video), la cantante resterà per giudicare le new entry.

A sorpresa al ballottaggio finiscono Chiara e Sofia, uno scontro impari che rende difficile capire le decisioni del pubblico. Mara Maionchi salva Chiara suscitando un pò di polemiche per la motivazione data all'esclusione di Sofia. Secondo la discografica quest'ultima è più pronta per fare un disco. Un controsenso che innervosisce Claudia Mori. Per una che va un'altra arriva. A contendersi l'ultimo posto nel talent sono stati: Angelo Michele Luisi per Morgan, Paola Canestrelli per Claudia Mori e gli Spencer wi-fi per Mara Maionchi. Paola sarà il nuovo concorrente.

 (foto © LaPresse)

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017