Excite

X Factor 3, ecco la squadra di Morgan: Silver, Chiara, Ornella e Marco

Morgan è il primo giudice a scegliere la sua squadra, i ragazzi dal 16 ai 24 anni della terza stagione di X Factor. Tra i 25 concorrenti giunti al Bootcamp ne ha scelti inizialmente 8 e da questi i 4 che saliranno sul palco giovedì in prima serata su Rai 2.

Vai allo speciale su X Factor 3

In un’atmosfera a lume di candela sono stati selezionati per la semifinale: Stefania Panizzo, Luca Tudisca, Francesca Fiaschetti, Marco Mengoni, Ornella Felicetti, Michael Hassan, Silvio Barbieri e Chiara Ranieri. Questo gruppetto si è poi esibito un’ultima volta con un accompagnamento musicale e Morgan e il vocal coach Carlo Carcano hanno decretato i vincitori.

Marco Mengoni (foto), 21 anni di Roma, nel suo MySpace si possono scoprire alcune notizie sulla sua vita artistica: “Dopo 2 anni inizio il mio percorso solista con un gruppo di musicisti continuando quindi la mia gavetta in provincia. Due anni fa ho cominciato a lavorare finalmente al mio progetto e ad individuare lo stile che voglio seguire. Da un po' di mesi ho cominciato a provare con il mio gruppo, con il quale suonerò nei club un po’ del mio repertorio originale e un po’ di cover”.

Ornella Felicetti (foto), 19 anni di Varese ma di origini latino-americane, di lei Morgan aveva detto la prima volta: "E' un po' vecchiotta. E' molto più giovane esteticamente di quello che ha nella testa”, ma poi è riuscita a convincere il suo giudice a darle la chance per diventare il nuovo talento del programma.

Silvio Barbieri (foto), in arte Silver, voce del gruppo "The sunshine 4" di Cremona. Ha convinto Morgan con la sua chitarra e con il brano finale "Across the universe" dei Beatles. Il suo profilo Facebook è stato invaso di messaggi dai suoi amici e nuovi fans pronti a incoraggiarlo in questa nuova avventura.

Chiara Ranieri (foto), la Susan Boyle italiana, 19 anni nata a Crotone si è trasferita a Roma per studiare presso la "Fonderia delle Arti", così come riporta nel MySpace, scuola di canto danza e recitazione diretta da Giampiero Ingrassia. Il suo caposquadra punta molto su di lei anche perchè è una dei concorrenti che lo ha emozionato di più.

Guarda la scelta di Morgan

musica.excite.it fa parte del Canale Blogo Entertainment - Excite Network Copyright ©1995 - 2017